gscastelfranco2003.itG.S.Castelfranco 2003 gscastelfranco2003.it

Calcio a 11

- Album GS (storico)
- Clas. marcatori GS (storico)

- L'album
- La classifica
- Il calendario
- Class. marcatori GS

GSC in borsa: 24.03


BOTTEGHINO “A” - GS CASTELFRANCO 2003: 2-0

GS CASTELFRANCO 2003: Glielmi, Nieri (dal 16°st Tontoli), Sardelli (dal 12°st Farese), Papa, Calò, Meini (dal 28°st Telleschi), Di Modica (dal 13°pt Patti), Papini S., Chiti C., Vitale (dal 22°st Chiti S.), Di Bella. Allenatori Mr Profeti-Beconcini.

Reti: Diop G. al 9°st e Guerrazzi al 20°st.

Angoli: 2-3.

Pontedera “Marconcini”. “Abbiamo fatto due passi indietro” è stato questo il commento, lapidario, di Mr Beconcini mentre sorseggiava il bravo bicchier di vino seduto di fronte a colui che gli cederà il testimone.
In effetti, vista la partita valida per la terza giornata del Torneo Città di Pontedera, la compagine castelfranchese ha fatto rivivere prestazioni deludenti come, in altre occasioni di campionato, ha saputo sfoggiare.
Dispiace, poiché pareva essere stato raggiunto un certo equilibrio: sconfitta di misura alla terzultima di campionato pur in inferiorità numerica, successo esterno con l’Aurora con la “classe operaia” a giocare cinicamente, lo spettacolare 2-2 contro la capolista Fauglia; di li, due sconfitte, onorevoli, di misura, lottando e passando in vantaggio (1-2) contro due compagini di tutto rispetto.
Stasera doveva iniziare il “vero” torneo, dove, una auspicata vittoria, sarebbe stato giusto viatico per un turno che poteva non essere solo il primo.
Ma così non è stato: è pur vero che qualcuno non era in perfette condizioni fisiche e la “corta” difesa ha fatto il resto; ma abbiamo visto anche elementi “scarichi” e “persi” in un ampio “Marconcini” meglio coperto da un Botteghino tutt’altro che irresistibile.
Pensare che le prime avvisaglie sono positive: se Papa, da fuori, spara sporco già al 2°, Papini S. calibra un assist per Vitale anticipato dall’uscita di Meini, l’estremo difensore rottigiano.
Bene Di Modica, al 6°, con percussione sulla destra e cross a centro area per la difesa in blu e, da qua, black-out.
La partita non è bella, abbastanza approssimativa e confusionaria e l’unica notizia, ahimè, è l’infortunio di Di Modica che già, al 13°, lascia per Patti.
Pessimo il fuorigioco castelfranchese allo stesso minuto con bordata da fuori di Lotti, prestito Botteghino-B come gli altri due presenti stasera, con palla smanacciata in tuffo da Glielmi che, con l’aiuto del palo salva il risultato ma il solissimo Diop Gora ha il più facile dei tapin ma spedisce clamorosamente verso le piscine.
Vantaggio Botteghino che cosparge l’aree pontederese anche al 16° quando Nieri, nell’insolito ruolo di terzino destro, aggancia fallosamente Guerrazzi con punizione indirizzata sul secondo palo dove solissimo, Diop Mamadou, sfiora d’un nonnulla.
Mr Profeti sbraita, Mr Beconcini commenta: sembra recepire le dialettiche il GSC con la buona verticalizzazione di Di Bella per Chiti C. che salta Meini in uscita ma si trascina la palla fuori per un vantaggio castelfranchese accarezzato
Al 24°, di controbalzo, è ancora Lotti a cercare senza successo la porta così come un minuto dopo, Diop G., approfitta del mancato aggancio di Sardelli con Glielmi ad abbrancare il tiro al volo.
Occasionissima castelfranchese al 26°, dopo il rude intervento al limite su Papa: Papini S. calibra la perfetta esecuzione con volo di Meini ad appoggiare sulla traversa pareggiando il conto dei legni e, finale di frazione, col capocannoniere del I° Livello, Guerrazzi, con incornata di testa a terminare sul fondo.

Ripresa senza sostituzioni ed ancora un legno a favore del Botteghino: assembramento di marcatura castelfranchese nei pressi del corner con cross al centro per Diop G. e tocco che va a colpire la parte bassa della traversa che fa da preludio al vantaggio rottigiano: avanza il GSC ma, sbagliato il solito appoggio, parte il contropiede azzurro con chiamata di un fuorigioco non sanzionato ma non seguito dalla retroguardia castelfranchese e, questa volta, il longilineo Diop G. non sbaglia tutto solo su Glielmi in uscita.
Farese per Sardelli che, al 13°, raccoglie una corta respinta con conclusione alta mentre anche Nieri alza bandiera bianca per il ritorno di Tontoli ma, al 20°, arriva il raddoppio: verticalizzazione su Guerrazzi, difesa bianco/verde ancora ingrippata con Calò a rincorrere ma il piccolo centravanti è più veloce e piazzare la sfera alle spalle di Glielmi è un gioco da ragazzi.
Chiti S. per un Vitale non-pervenuto e l’ennesimo tocco sulla caviglia di Meini lo costringe ad uscire ancora anzitempo per Telleschi.
Finale castelfranchese con rete sfiorata: prima Farese, sottomisura raccogliendo il lungo traversone dalla destra riesce, dal secondo palo, a sparare verso la circonvallazione; a seguire Patti, in piena area, trova il tempo per l’incornata ma non la palla da spingere in rete.
Finisce qua il torneo per il GSC: pur ancora con due partite da disputare, la miseria di quello “0” in classifica fa, sinceramente, tristezza. Speriamo, perlomeno, che il buon Lido abbia iniziato a conoscere non solo i nomi ma anche le qualità dell’armata castelfranchese
7,178,478 visite uniche