gscastelfranco2003.itG.S.Castelfranco 2003 gscastelfranco2003.it

Calcio a 11

- Album GS (storico)
- Clas. marcatori GS (storico)

- L'album
- La classifica
- Il calendario
- Class. marcatori GS

GSC in borsa: 24.03


MONTEFOSCOLI CALCIO - GS CASTELFRANCO 2003: 1-0

GS CASTELFRANCO 2003: Glielmi, Calò (dal 27°st Chiti S.), Iacopini (dal 1°st Meini), Papa, Pagni, Aringhieri (dal 8°st Papini), Patti (dal 16°st Pistolesi), Brotini, Vitale, Emati (dal 1°st Chiti C.), Sardelli (dal 1°st Brogi). A disp. di Mr Profeti. Farese.

Rete: Perini al 26°st .

Angoli: 9-5.

Montefoscoli. S’interrompe tra le colline pisane, la striscia positiva di quattro risultati utili consecutivi per un Gs Castelfranco che è riuscita a contenere una formazione sicuramente superiore fino al 26° st grazie ad una squadra combattiva e mai doma ma, soprattutto, merito di uno Glielmi in forma strepitosa che in più di un’occasione ha neutralizzato palle velenose per un risultato che poteva essere più pesante.
Risolve Perini da calcio piazzato, forse nell’unico modo che poteva essere scardinata la porta difesa dall’estremo difensore ospite che, tradito dal fango sotto gli scarpini, non ha avuto la giusta spinta propulsiva per bloccare una palla solo accarezzata; al nutrito pubblico accorso al “Citi”, l’amaro in bocca di non aver potuto ammirare reti dai due bomber del torneo, quei Cogliano e Vitale, efficacemente marcati a vista per tutto l’incontro.

Mr Profeti oggi ritrova pedine importanti inizialmente assettate in panchina: al rientrante Brogi dopo il pesante appiedamento del GS, si unisce un Meini pronto alla causa bianco/verde (oggi in tenuta rossa), dopo il brutto infortunio di oltre due mesi fa. Ma per l’economia e le geometrie di una squadra ultimamente positivamente in forma, pesa di più l’assenza dell’indisponibile Tontoli sostituito, dal 1° minuto, da Iacopini. Resto della difesa così come della squadra, viene confermato in blocco la formazione vincente lunedì contro il Lajatico, con l’altra novità del debutto da titolare di Emati per un Chiti S. non in perfette condizioni fisiche.
Solo quattro gli uomini castelfranchesi che in un campo altrettanto melmoso e difficile come fu all’andata, erano presenti, dal primo minuto, a quella sconfitta che inaugurò un periodo difficile; viceversa, il Montefoscoli presenta ben 9/11 di formazione che, al “Matteoli”, dominò e piazzò un uno-due micidiale tra 10° ed 11° del st ribaltando il vantaggio castelfranchese dei primissimi minuti di gioco grazie al rigore realizzato da Vitale.

Parte forte il Montefoscoli che già reclama, al 1°, un mani in area di Aringhieri mentre, al 7°, si scalda Glielmi in uscita alta su Pucci ben innescato da Perini.
Ancora Glielmi chiamato in causa con tuffo a coprire il palo sfiorato da fuori da Rossi mentre il Gs Castelfranco ama partire di rimessa dove, in un paio di circostanze, Vitale prima e Sardelli dopo vengono pescati in fuorigioco fino al 9°, alla prima battuta d’angolo dell’incontro, a favore degli ospiti con calciata senza esito apprezzabile.
Ancora da fuori a cercar fortuna un Cogliano francobollato da Pagni con Glielmi all’intervento in due tempi e, poco dopo, triangolo largo Perini-Pucci quest’ultimo fermato oltre la linea immaginaria dei difensori castelfranchesi.
Il Gs Castelfranco tampona e prova a ripartire di rimessa ma le difficili condizioni del campo assieme al pacchetto difensivo locale , bloccano i tentativi di Emati e Vitale. Sul fronte opposto, Mr Di Paola ha disegnato un attacco a tre punte che mandano in sovraccarico energetico soprattutto i laterali Iacopini e Calò che, fortunatamente, sono spesso aiutati dalle chiusure di un preciso Brotini ed onnipresente Papa.
Occasione castelfranchese al 14° per quella che, purtroppo sarà, l’unico tentativo a rete: laterale dalla destra di Patti in piena area dove si catapulta il lesto Vitale che, pur da defilatissima posizione, controlla e tira a rete sottomisura con difensore in scivolata d’opposizione per un doppio angolo ospite senza esito.
Brotini per la verticalizzazione di Vitale con Cantini a metterci una pezza e risposta, al 19°, di Demi che, di controbalzo ma col corpo sotto, spara a lato.
Sardelli in ritardo sulla propria sinistra, propizia lo sfondamento degli avanti locali con Aringhieri in precisa chiusura ed occasionissima Montefoscoli quando, al 21°, ottimo triangolo Perini-Pucci con linea difensiva saltata ma Glielmi in uscita sui piedi ad abbrancare e primi applausi per l’estremo difensore ospite.
Centrocampo locale sicuramente migliore con tentativo dalla distanza di Benvenuti con palla a fil di palo mentre al 27° è buono il lavoro di Emati con verticalizzazione per lo scatto di Vitale caduto in fuorigioco grazie all’alta difesa nero/arancio.
Papa frena irregolarmente lo sfondamento centrale di Cogliano con calciata di Demi ribattuta sui piedi di Boddi e conclusione deviata in angolo dalla cui battuta, sul secondo, il libero Rossi stacca in leggero anticipo spizzando la palla e spiazzando il meglio appostato compagno.
E’ evidente l’attacco a tutto tondo del Montefoscoli che, oltre ad innescare le punte in special modo sui fronti laterali, presenta ai suggerimenti molti del collettivo in campo coi rossi castelfranchesi solo a rincorrere e rintuzzare.
Pregevole l’apertura di Papa a mettere in movimento Vitale che quasi ne approfitta dell’iniziale indecisione della coppia di difensori a non dar fiato al capocannoniere del torneo mentre al 32° è efficace l’urlo a respingere di Glielmi dal buon angolo calciato dai locali per alcuni minuti di forcing locale. Rossi sfonda centralmente, favorito anche da un rimpallo, con botta rasoterra sul quale Glielmi salva col piede di ritorno al quale seguono tre angoli consecutivi ed un calcio piazzato dalla ¾ centrale, sulla cui esecuzione, la buona calciata di Demi è neutralizzata dal volo d’angelo di uno strepitoso Glielmi.
Anche Vitale a retrocedere a dar man forte alla retroguardia sul punto di cedere, ma a commettere l’infrazione al 37° con ennesima punizione, questa volta provata da Cantini, con la folta barriera ospite a non impedire alla sfera di passare con tuffo di Glielmi, sul primo palo, a neutralizzare.

Inizio di ripresa con triplice cambio castelfranchese: Brogi, Meini e Chiti C. rispettivamente per Sardelli, Iacopini ed Emati mentre il Montefoscoli non effettua sostituzioni.
In alcuni atleti ospiti si avverte, comunque, la fatica del difficile ed intenso match di lunedì sera mentre Benvenuti si sfoga con un tiraccio in corsa oltre la rete di protezione.
Ottimo lavoro a destra di Pucci ad andar via a Calò con cross rasoterra intercettato dalla difesa castelfranchese in opposizione sull’agguato di Cogliano mentre, al 5°, è inviperita la panchina locale per l’assurdo fuorigioco, a loro dire, di Cogliano sul lancio di Pucci.
Le squadre si allungano con ribaltamenti di fronte per due formazioni che non risparmiano colpi con al 12°, Perini, a cercar fortuna da fuori ma la conclusione è a lato.
Al 14° è da sinistra che arriva il pericolo: un Cogliano a non trovar spazio centralmente grazie ad un ringhioso Pagni, cerca e trova fortuna, sotto la “propria curva” su un Meini che non gli trova il passo con nuovo cross rasoterra sul quale si avventa, in anticipo, Pucci, ma il tackel scivolato accompagna la sfera appena fuori.
Il pubblico locale spinge, Perini spizza per il sicuro intervento di Glielmi: Mr Profeti è costantemente in piedi a dare indicazioni ma anche Di Paola non è da meno. Un esausto Patti cede il posto a Pistolesi con inversione fascia di Brogi mentre ancora un tentativo da fuori del Montefoscoli con Trovatelli a trovare il piazzatissimo e sicuro Glielmi.
Aumenta la pressione locale ma, di contro, è prezioso il lavoro del neoentrato Chiti C. che conquista energicamente palle e punizioni, utilissime a far guadagnare metri, minuti ed ossigeno ai propri compagni spesso in ripiegamento.
Scocca il 20° e palla-gol ancora per i locali con la percussione laterale, a conclusione di un’ottima triangolazione, di Rossi con Glielmi a miracoleggiare respingendo ed ancora a rendersi protagonista, un minuto dopo, su Cogliano.
Azione di rimessa castelfranchese con buon dialogo Brogi-Vitale ma il cross sarà intercettato in un angolo senza pericoli ed, al 26°, il gol-partita.
Parte dalla propria destra d’attacco, in accentramento palla al piede, il laterale Benvenuti che sfugge al primo incrocio di Pistolesi mentre non può reggere la decisa entrata di Papini.
La palla, collocata sul punto di battuta, verrà calciata neppure in maniera irresistibile da Perini, a trovare l’angolo coperto da Glielmi che, come descritto in apertura di articolo, vede ma non trova la palla.
Il meritato vantaggio locale non demoralizza il Gs Castelfranco ma le forze mancano: dentro Chiti S. per Calò ma è ancora dalla sinistra di difesa che gli ospiti annaspano con Pistolesi a perdere Pucci con cross a mezza altezza dove Cogliano arriva d’un nonnulla in ritardo per l’impatto vincente.
Sul fronte ospite d’attacco è lodevole la spinta di Chiti C. a mettere in apprensione la retroguardia locale ma non si ravvisano occasioni nitide se non il calcio scodellato al centro area di Meini intercettato dai nero/arancio locali ed il successivo angolo castelfranchese, ancora senza esito, per l’inevitabile triplice fischio a decretare la fine delle ostilità.

Un Gs Castelfranco che non ha risparmiato energie, esce sconfitta di misura contro una formazione sicuramente più dotata; di certo i due giorni di riposo in meno si sono sentiti nelle gambe dei ragazzi castelfranchesi e l’esito, se non fosse stato questo, avrebbe avuto il sapore di un punto clamorosamente conquistato. Adesso, subito a riprender vigore e punti nel prossimo impegno casalingo dove è doveroso “vendicare” quell’inguardabile 3-1 dell’andata.
7,178,258 visite uniche