gscastelfranco2003.itG.S.Castelfranco 2003 gscastelfranco2003.it

Calcio a 11

- Album GS (storico)
- Clas. marcatori GS (storico)

- L'album
- La classifica
- Il calendario
- Class. marcatori GS

GSC in borsa: 24.03


ASD GS CASTELFRANCO 2003 – ASD LEGOLI: 2-2

GS CASTELFRANCO 2003: Glielmi, Iacopini (dal 14°st Luciano), Calò (dal 22°st Di Modica), Brotini, Trovato, Aringhieri, Patti (dal 10°st Pistolesi), Brogi, Vitale, Chiti S., Tontoli (dal 34°st Ndiaye). A disp. di Mr Profeti: Telleschi, Chiti C. e Farese.

Reti: Vitale (Ca) al 17° e 22° pt. Maioli (Le) al 13° st, ----- (Le) al 27°st.

Angoli: 4-1.

Castelfranco di Sotto. Un gran punto quello di oggi conquistato da un GS CASTELFRANCO in piena emergenza “difesa” dopo i numerosi infortuni ed indisponibilità delle ultime settimane.
Certo, essere ottimisti per l'ennesimo successo gettato al vento dopo il doppio vantaggio pare cosa folle: ma se vai a calcolare tutte le avversità oggi messe in campo, ti puoi rendere veramente conto che smuovere la classifica, in questa giornata, è salutare ed opportuno.
Che l'avversa cabala i locali se la tirano dietro la si vede già dalla maglia indossata, quel bianco/verde quest'anno mai vincente; a seguire la doppia marcatura del primo tempo, molte altre volte deleteria alla compagine castelfranchese, già colpevole di due rimonte subite nel classico “un c'è due senza tre”. Non dimentichiamo, inoltre, il terreno di gioco insidioso e melmoso per le copiose piogge, fattore ambientale per noi, quest'anno, sempre foriera di sconfitte e, visto che tutto ciò poteva non bastare, l'ingresso in campo al 14° del st di Luciano, sempre presente agli ultimi risultati negativi.
Beh, che dire, il cocktail è servito: ma, questa volta, sembrava di potersi sorseggiare quello della festa dopo il pregevole primo tempo dove, la diversa impostazione tattica dell'undici castelfranchese voluta da un Mr Profeti alla ricerca delle pezze per ammendare una difesa incerottata, aveva ben impressionato e funzionato.

Brotini, davanti la difesa, imposta subito bene, già al 2°, con servizio a Tontoli che, da sinistra, effettua un preciso cross dove al volo, Chiti S., cerca ma non trova lo specchio.
Risponde il Legoli con Rossi, stesso versante, con botta da posizione defilata e risposta sicura di Glielmi al debutto da titolare dopo l'infortunio di sette giorni fa a Tonegutti ed ancora GS CASTELFRANCO, al 5°, sempre con Chiti S. ad andar via alla disattenta difesa ospite con vistoso atterramento non sanzionato con immediata replica, ancora locale, con Patti a servire a destro Vitale con uomo saltato ma tiro ribattuto e deviato in angolo.
Dalla battuta, colpo di testa solitario di Brotini, ma la mira è inguardabile.
Aringhieri fa capire che oggi non si passa con intervento sporco a chiudere lateralmente l'avanzata di Tedesco con successivo calcio piazzato prima ribattuto dalla difesa, poi con palla recuperata da Maioli con girata sul fondo.
Un gran Patti, a dimostrazione di un periodo di grazia, lotta e sradica palla a ben tre avversari con apertura d'esterno ad innescare Vitale con traiettoria intercettata mentre sul fronte opposto, al 13°, Calò ferma irregolarmente Tedesco con battuta di punizione di Rossi ma Glielmi abbranca in presa sicura.
E' sicuramente Tedesco il più dinamico dei suoi con nuovo lancio ad innescarlo e saltare agevolmente la difesa locale ma la conclusione è alta, mentre il GS CASTELFRANCO, più vivace e preciso a centrocampo, cerca il lampo che, puntuale, arriva al 17°.
Bella l'apertura di Brotini largo a sinistra a servire il mobile Tontoli che, senza emozione, calibra un perfetto cross rasoterra a tagliare tutta l'area avversaria con Vitale, appostato sul secondo palo, a battere perentoriamente a rete: 1-0.
Ottava rete del centravanti bianco/verde, oramai a segno da sette gare consecutive ma, sopratutto, bella e pregevole l'azione d'insieme della formazione di Mr Profeti, sotto gli occhi di diversi spettatori.
Legoli che reagisce con arruffata azione di attacco che frutta l'inesistente punizione comminata dal DG a proprio favore che, viceversa, regala ai locali una nuova azione in velocità, dove è mancata solo la pulita conclusione di un Chiti S. spesso nel punto giusto ma dal piede poco chirurgico.
Ma un GS CASTELFRANCO che si specchia nel proprio adorato contropiede, lo si riassapora al 22° con duetto Vitale-Brogi ed angolo conquistato. Tontoli dalla bandierina imprime forza, tecnica e traiettoria per una palla che va a cadere ancora larga, dove Vitale sa stare e colpire, coraggiosamente, con gran botta al volo di destro a scuotere la rete per il 2-0.
Il nervosismo di capitan Campani, al 25°, lo fa battibeccare con la punta castelfranchese, con “giallo” assicurato, mentre Trovato, al 26°, fa sibilare la propria punizione dalla distanza con traversa sfiorata.
Patti protagonista anche in chiusura a dar manforte al reparto amico difensivo mentre, al 32°, arriva ancora una rete di Vitale, che colpisce con tacco volante, la sporca conclusione di Brogi, ma per il DG è fuorigioco.
GS CASTELFRANCO sul velluto, ancora con Vitale, largo a destra, a sparare al volo a rete con Cerrai a distendersi per evitare guai ed ultima azione di frazione pro-Legoli dopo l'entrata fallosa del buon Iacopini, anch'egli al debutto negli undici, sull'evanescente Dell'Unto e punizione a seguire con palla ad uscire, non di molto, zona secondo-palo.

Rivoluzione la squadra, ad inizio ripresa, un Mr Trentin agitato mentre Mr Profeti riconferma l'assetto di partenza ma coi primi movimenti in panchina.
Brivido in area locale, già al 5° e primi spauracchi del secondo tempo: lancio nei sedici metri bianco/verdi con Glielmi in uscita ma rimbalzo beffardo della sfera a scavalcarlo con provvidenziale intervento di Iacopini a salvare nei pressi della linea di porta ed ancora l'estremo difensore locale ad uscire sui piedi del neoentrato Kamdacaj P. con palla allontanata ma recuperata ancora dagli ospiti con nuovo tentativo ribattuto da Brotini.
Angolo del Legoli con difesa locale a liberare ed alleggerimento, anche caparbio, di un Vitale a seminare Infurna e Campani ma la stanchezza del pesante campo la si vede al momento della conclusione, con improbabile puntata in luogo del più provvidenziale passaggio al compagno.
Un Patti tra i migliori chiede il cambio per il dispendio di energie profuse con Pistolesi a rilevarlo ma, tempo tre minuti, ed ecco la speranza ospite rinvigorirsi.
Palla sulla 3/4 con servizio a Maioli che, rubando il tempo proprio a Pistolesi, indovina la puntata a fil di palo con l'inutile tuffo di Glielmi con palla a sfiorare il montante ed insaccarsi per il 2-1.
Forze fresche con Luciano ed immediata reazione locale, al 14°, ad opera di Chiti S. in dribbling vincente tra due ma con conclusione a lato, ed al 15°, con fiammata centrale di Brotini e palla sporcata a lambire il palo per un nuovo angolo bianco/verde.
GS CASTELFRANCO impreparato, al 18°, con lancio a tagliare difesa e gambe con solita chiamata a braccia alzate per un fuorigioco tutto da verificare che il DG sanziona ma che non può essere tutte le volte preso ad alibi per non rincorrere l'avversario.
Tedesco elude Calò con cross sottomisura dove Glielmi ricorre al doppio tempo protetto da Aringhieri ed ancora Tontoli, anch'egli tra i migliori, a raccogliere l'appoggio a sinistra di Vitale con pregevole traversone a servire Chiti S. appostato sul secondo palo dove è puntuale alla schiacciata di testa all'incrocia di traiettoria, ma la sfera, trotterellando, esce di un nonnulla per la disperazione del protagonista, compagni e panchina tutta.
Maioli, al 22°, ci riprova da distanza siderale mentre Di Modica rileva Iacopini con difesa, adesso, completamente rivoluzionata.
Le squadre, accusando la stanchezza, si stanno visibilmente allungando con nervosismo in crescita e continui richiami ad un sufficiente DG che deve usare tutta la propria esperienza per non farsi scappare di mano un match sicuramente aperto.
Impatto aereo dell'altro Kamdacaj, Kole, troppo solo centralmente, bravo a raccogliere il suggerimento del compagno da sinistra con conclusione alta mentre Vitale, sempre lui, a presentarsi solo davanti a Cerrai ma divorandosi una rete belle e fatta …
Ma al 27° arriva il pareggio ospite: taglio destra-sinistra ad eludere l'alta difesa castelfranchese ma, sopratutto, ad “invitare” Glielmi all'uscita suicida con uomo a saltare l'estremo difensore locale con palla faticosamente depositata in rete nonostante l'impossibile tentativo di recupero dei difensori castelfranchesi.
L'incredibile rimonta subita, anche oggi, è riuscita: Trovato macina ancora chilometri con proprio inserimento in piena area dove la palla giunge sui propri piedi con doppio tentativo respinto da Cerrai & C. mentre al 34°, Contessa, “sterra” a lato.
Tontoli claudicante viene sostituito dal debutto di Ndiaye, primo atleta di colore della compagine castelfranchese della propria storia, con un paio di buoni tocchi ma un angolo inguardabile e finale di incontro segnato dall'ennesimo tentativo di Vitale con botta a rete ancora deviata, e dal calcio piazzato avversario, al 39°, abbondantemente alto.
Per le due squadre, alle prese con sicuri problemi di risultato, un punto per uno che smuove la classifica ma che non consente di farsi illusioni di breve periodo.
Certo, per quanto riguarda i nostri colori, ancora una volta la dimostrazione di saper condurre la danza per buona parte dell'incontro, ma, ed ormai è un dato acquisito, quello di non saper gestire match e risultato.
Più che mai convinti, adesso, del bisogno di tutti: continuiamo con allenamenti proficui ed utili per essere pronti a partite mai scontate nonché ad evitare infortuni, in questo momento, da evitare così come bisogna esser maturi ad addomesticare i nostri istinti, a volte deleteri per provvedimenti disciplinari che potrebbero pesare nell'economia dell'intero campionato.
7,179,239 visite uniche