gscastelfranco2003.itG.S.Castelfranco 2003 gscastelfranco2003.it

Calcio a 11

- Album GS (storico)
- Clas. marcatori GS (storico)

- L'album
- La classifica
- Il calendario
- Class. marcatori GS

GSC in borsa: 24.03


AC MISERICORDIA BUTI - ASD GS CASTELFRANCO 2003: 2-1

GS CASTELFRANCO 2003: Tonegutti, Calò, Pistolesi (dal 1°st Di Modica), Brogi, Aringhieri (dall'11°st Pagni), Meini, Trovato, Papa (dal 28°st Farese), Vitale, Chiti S. (dall'11°st Caroti), Tontoli (dal 32°pt Patti). A disp. di Mr Profeti: Glielmi e Sardelli.

Reti: Andreini (Mb) al 9° pt, autorete Pioli (Gsc) al 28°pt, Rossi (Mb) al 34°st.

Angoli: 6-5.

Cascine di Buti. Imbarca nuovamente acqua, in una giornata prettamente piovosa, la zattera di Mr Profeti che non ha saputo trovare i giusti stimoli e la giusta proiezione positiva dopo la vittoria della scorsa settimana.
Al cospetto di una formazione che, evidentemente, sta meritando i piani alti della classifica, un “ottimo Castelfranco”, come recita l'inserzione su “Altresfere” dell'amico butese, è apparso tutt'altro che irresistibile: generoso in difesa, macchinoso a centrocampo, poco incisivo in attacco.

Bianco/verdi castelfranchesi che si presentano con formazione per 9/11 uguale a quella vincente contro il Cenaia di sabato scorso non senza destare meraviglia “i panchinari” Di Modica e Caroti.
Le scelte di Mr Profeti, evidentemente giustificate, privilegiano una formazione più coperta di quella auspicabile: d'altronde, c'è da scardinare l'attuale difesa più forte del campionato (1 rete subita in 5 uscite) e la mossa sembra sortire immediato effetto già al 2° con progressione a destra di Brogi con cross centrale rasoterra sul cui si accartoccia Ciardi.
La fiammata castelfranchese, purtroppo, si spegne qua: la copiosa pioggia bagna l'ardore bianco/verde che, al 5°, rischia grosso su buona giocata di Andreini che, spalle alla porta da posizione decentrata, va via a Meini con diagonale sul secondo palo a tagliare l'intera difesa ospite ove due compagni, stranamente liberi, mancano il facile tocco sotto misura.
Mr Ciacchini chiama i ragazzi a forzare i tempi ed al 9° arrivano i risultati: doppio angolo locale con, al secondo tentativo, il bravo Andreini a sfuggire alla marcatura di Aringhieri ed inzuccare alle spalle dell'incolpevole Tonegutti per la terza rete subita da calcio piazzato ad opera dei castelfranchesi sulle attuali sei segnature patite.
La reazione ospite è nei piedi dell'avanzante Pistolesi con velleitaria conclusione da fuori abbondantemente a lato ed ancora Misericordia Buti a duettare nello stretto al limite dell'area castelfranchese con difesa ospite chiamata agli straordinari.
Pistolesi, in apprensione, svirgola un facile rinvio proprio al limite della propria area servendo, al 15°, l'involontario assist a Luperini che, al volo, col solo Tonegutti in opposizione, cicca clamorosamente la sfera per il facile raddoppio.
Un GS CASTELFRANCO in barca, ondeggia pericolosamente tra i flutti di un campo via via più viscido col solo Vitale, laggiù avanti, a disturbare l'alleggerimento difensivo dei padroni di casa che riescono a complicarsi la vita più del dovuto ma che, al 19°, hanno un nuovo set-ball a proprio favore.
Ancora sulla fascia sinistra, Tontoli e Pistolesi non trovano i giusti meccanismi di interposizione, consentendo la discesa di Matteoli dalla propria difesa con cross rasoterra in piena area dove, al velo di Andreini, mezza difesa bianco/verde non intercetta, consentendo la spaccata in corsa di Luperini con palla accarezzata ma non trovata a spegnersi sul fondo a Tonegutti oramai battuto.
E' in piedi Mr Profeti a dare indicazioni con panchina già in movimento: ancora Vitale, di nome e di fatto, è l'unico a dare preoccupazioni ai giallo/blu con buon movimento centrale ed apertura a destra per la prima ed unica discesa di Trovato che, approfittando dell'intervento a vuoto di Bacci, trova il pallonetto a scavalcare Ciardi in uscita ma la sfera è alta sopra il montante.
Pioggia che non si placa, destra castelfranchese ancora in difficoltà: Pistolesi in affanno su Andreini con intervento falloso e punizione in area dove Tonegutti è attento ed abbranca e, dopo cinque minuti di stanca, ecco che il calcio riserva quello che non ti aspetti.
Scocca il 28° con lancio a cercare e trovare il mobile Vitale che, di gran carriera, elude la linea difensiva butese con pallonetto a scavalcare la disperata uscita al limite dell'area dell'estremo difensore locale con palla nuovamente raccolta per essere addomesticata ed accompagnata in rete con facile piatto; l'infelice tocco della punta castelfranchese, viceversa, destinerebbe la sfera clamorosamente a lato se l'inopportuna corsa in recupero di Pioli non lo beffasse con involontario tocco ad aggiustare l'inguardabile traiettoria con palla toccata nella propria rete, per la più classica delle autoreti: 1-1.
Il fortuito pareggio galvanizza il GS CASTELFRANCO con buona trama Chiti S.-Vitale con tiro a lato ma scatena l'immediata reazione locale col solito Andreini in regime di libertà sempre a destra, ad imbeccare sul secondo palo l'accorrente Biagi P. con piatto piazzato di poco alto ed ennesima palla-gol gettata alle ortiche.
Patti a rilevare un Tontoli non pervenuto e finale di marca ospite con tre angoli consecutivi con conclusioni a ripetizione di Papa prima e Brogi dopo ma la difesa locale ci mette sempre una pezza.

Ripresa con gli stessi effettivi per i locali mentre i bianco/verdi si presentano con Di Modica in posizione di centro-sinistra con Papa arretrato sulla linea difensiva al posto di Pistolesi rimasto al caldo negli spogliatoi.
Sono solo 35 i secondi attesi per vedere la svirgolata a lato di Biagi P. ed al 6°, da azione d'angolo, l'avanzante Parducci cerca il jolly con conclusione al volo da posizione molto decentrata, ma tentativo a lato.
Continua il pressing locale: un buon Aringhieri, entra poco pulito sul portatore di palla con battuta di punizione lato corto d'area con parabola dalla sinistra alla quale Tonegutti deve distendersi ad allungare la velenosa traiettoria sul fondo con nuovo tentativo dalla bandierina con difesa castelfranchese chiamata ancora in causa alla quale da' il proprio valido contributo un Vitale sceso in area a liberare.
11° con doppio cambio ospite ove Caroti e Pagni rilevano lo stanco ancorché appena ammonito Chiti S. ed Aringhieri, anch'egli provato dal pesante campo.
Match che perde, a tratti, l'intensità vista nel primo tempo, per le evidente condizioni dello zuppo terreno di gioco: azioni spezzettate da continui interventi del buon DG o palle spesso mal controllate che terminavano la propria corsa irrimediabilmente sempre oltre i confini del rettangolo verde.
Misericordia Buti ancora vicina al raddoppio al 17°: gran lavoro di Biagi P. che imbecca in piena area, con calibrata precisione, l'avanzante Andreini che, sotto misura, batte al volo a scuotere la rete, ma l'istinto di Tonegutti è più lesto della velocità della sfera con palla clamorosamente respinta sui difensori in soccorso che, su maldestra carambola, quasi rischiano di restituire l'autorete ottenuta.
L'immediato angolo battuto, quale conseguenza dell'azione appena descritta, è preda di Serafini che, col un colpo testa-spalla, indirizza comunque la sfera dalle parti di Tonegutti che abbranca senza difficoltà.
Lampo ospite con Caroti, finalmente liberatosi da francobollo-Parducci, con tacco al 19° per Di Modica con immediata verticalizzazione per l'ottima scelta di tempo di Vitale che avrebbe eluso marcatura ed avversari ma la sfera, quasi coccolata, viene malignamente frenata dalla classica pozza d'acqua ivi presente, quando la zona tiro, al limite dell'area, era oramai raggiunta.
Mani nei capelli dalla panchina bianco/verde, mani a strattonare in piena area Masini, quelle di un Calò in difficoltà; al 23° ancora Di Modica, entrato bene in partita, trova il rasoterra da fuori con Ciardi alla presa bassa ed ancora da fuori, questa volta con Brogi, a cercar fortuna ma traiettoria a lato.
Papa lascia per noie fisiche con Farese al subentro ed ancora GS CASTELFRANCO al 31°: prima Vitale in buona percussione dal fronte sinistro in piena area con Ciardi ad intercettare, poi ancora il bomber castelfranchese a scattare in linea con la difesa ma per il DG, la posizione, era irregolare.
Match che sembra avviarsi verso il pareggio ma che riserva, sul finale, le ultime emozioni: prima Masini appoggia in piena area per Andreini con svirgolata a fil di palo poi, al 34°, arriva il gol-partita locale.
Lancio a sinistra al solissimo Rossi che, palla al piede, cavalca l'autostrada davanti a se e, sulla disperata uscita al limite di Tonegutti, trova, su contrasto forse sanzionabile, il fortuito rimpallo con l'estremo difensore ospite con palla a carambolare verso la porta avversaria rendendo vana la rincorsa dei difensori bianco/verdi con palla raggiunta ma non liberata e rete oramai scossa: 1-2.
Arrembaggio finale castelfranchese: doppio angolo calciato da un Caroti in cerca dei suoi tempi migliori con Tonegutti al limite dell'area avversaria ma la smanacciata di Ciardi decreta, al 40°, la fine delle ostilità.

Per una classifica che, inevitabilmente, si sta allungando, la collocazione bianco/verde nella seconda metà del plotone impone immediate riflessioni: non sono escluse, a breve, clamorose decisioni!
7,201,306 visite uniche