gscastelfranco2003.itG.S.Castelfranco 2003 gscastelfranco2003.it

Calcio a 11

- Album GS (storico)
- Clas. marcatori GS (storico)

- L'album
- La classifica
- Il calendario
- Class. marcatori GS

GSC in borsa: 24.03


ASD GS CASTELFRANCO 2003 – LA TORRE CENAIA: 1-0

GS CASTELFRANCO 2003: Tonegutti, Calò, Pistolesi (dal 1°st Di Modica), Brogi, Papini, Meini, Trovato (dal 9°st Patti), Brotini, Vitale (dal 22°st Farese), Chiti S. (dal 35°st Aringhieri), Tontoli (dal 9°st Papa). A disp. di Mr Profeti: Glielmi e Pagni.

Rete: Vitale al 6° pt.

Angoli: 1-0.

Castelfranco di Sotto. Ritorno alla vittoria in campionato, dopo ben 13 mesi di astinenza, di un GS CASTELFRANCO forse meno bello del solito ma sicuramente più efficace e voglioso di dimenticare e di mettere in un angolo “la paura di vincere”.
Non è stato semplice, di sicuro, portare a casa i due punti neppure nella partita odierna: evidentemente la rete, troppo anticipata, ha messo in apprensione diversi elementi della formazione locale che, se pur singolarmente hanno svolto in maniera egregia il proprio compito, sono mancate però le giocate in linea e di squadra viceversa apprezzate in altre occasioni lasciando spazio all'iniziativa ospite.

Ritrovano il posto da titolare Brotini, Trovato e Pistolesi “approfittando” delle assenze dei “tecnici” Caroti e Mosca e dell'indisponibilità di Luciano mentre si conta il debutto da titolare di Tontoli preferito, per esigenze tattiche, a Papa.
Match che inizia con un improvvisata conclusione di Minuti che potrebbe diventare pericolosa poiché deviata da un difensore locale ma Tonegutti è attento e non si lascia sorprendere ed alla prima occasione, il GS CASTELFRANCO passa in vantaggio per quello che sarà il gol-partita. Lunga rimessa laterale dalla destra di Trovato con palla ad attraversare tutta l'area di rigore: solo Vitale conosce la gittata della rimessa del compagno ed, in semirovesciata, colpisce molto bene la sfera che, quasi telecomandata, si infila all'incrocio dei pali fulminando l'esterrefatto Biasci.
Stupenda la realizzazione del goleador castelfranchese che imprime il proprio primo sigillo anche in questa stagione realizzando la 75^ marcatura coi bianco/verdi (oggi in tenuta rossa) e dimenticando un digiuno protrattosi dal 30.04.10 (Lavaiano – Gs Castelfranco: 2-1).
Sembra essere in discesa la strada dei locali ma La Torre Cenaia avanza subito il baricentro alla ricerca dell'immediato riequilibrio: Pistolesi, sulla sinistra di difesa, va in crisi in un paio di circostanze al 7° ed al 9°, con entrate irregolari, che consentono a Landi e compagni di battere da fermo palle piazzate in area avversaria dove si registra la conclusione, in precario equilibrio con palla raccolta fuori area, di Gallucci con sfera alta.
Giani per Pierotti troppo presto infortunatosi e velenosa punizione di Meini in piena area ospite dove la difesa ospite, ansimando, libera.
Buon numero, al 16°, di Vitale a servire Chiti S. che salta l'uomo e conclude centralmente per il vincente intervento di Biasci mentre Trovato, ancora con le mani, ad innescare, lato corto, un Brogi in giornata a scavalcare l'uomo e provare l'assist al centro ma l'estremo difensore ospite non ha problemi.
Ancora sul lato destro di difesa, però, arrivano i problemi per il GS CASTELFRANCO: Pistolesi fuori zona, costringe alla diagonale di chiusura un Papini anche falloso che si becca il primo cartellino dell'incontro con squalifica a scattare per la prossima giornata.
Sicuramente più efficace il centrocampo del Cenaia che trova nel biondo Gruber i piedi per le geometrie allorché Brotini, francobollandolo, lo disinnescherà man mano che i minuti trascorreranno.
Tenta, al 26°, Tontoli da calcio piazzato ma il proprio sinistro evidentemente sente l'emozione del discreto pubblico ad osservare e la conclusione non è delle sue.
Buon numero, al 27°, di Monti con conversione da sinistra e conclusione di poco fuori ed ancora la punta ospite più veloce della linea difensiva locale ma per il DG si trova in posizione di fuorigioco.
Un Monti in crescendeo suggerisce la profondità al proprio centrocampo e questa volta con Papini saltato e Calò fuori tempo sembra l'azione giusta ma Tonegutti, in uscita tempestiva, sventa il pericolo.
Al 30° azione fotocopia del vantaggio locale: ancora lunga rimessa laterale, fronte destro, di Trovato, e nuova e prodigiosa rovesciata di Vitale ma sbuca la testa di Landi a sventare millimetricamente.
Un Vitale in giornata di grazia appoggia su Chiti S. con tiro secco alla destra di Biasci in tuffo che osserva la sfera spegnersi di un nonnulla sul fondo e finale di frazione con rasoiata dalla destra ancora di Monti con risposta in tuffo di Tonegutti a smanacciare a terra.

Ripresa con Di Modica per Pistolesi ed al 3° buona azione veloce del GS CASTELFRANCO che presta, in controbreak, il fianco alla risposta ospite per un match piacevole.
Primo ed unico angolo dell'incontro a favore dei locali al 4° con Brogi che imprime alla sfera una parabola ad uscire sul fondo e Monti si beve in sombrero un Meini, comunque anche oggi tra i migliori, con missile terra-aria da dentro area, decentrato a destra, con palla a sorvolare la traversa.
Animi che si riscaldono con Brogi e Tontoli ammoniti e Trovato a battibeccare: è l'occasione giusta per Mr Profeti per “cambiare” le fasce, oggi con lavoro proficuo, gettando nella mischia Patti a destra e Papa a sinistra.
Giani, al 14°, cerca l'improbabile conclusione con Tonegutti attento ed immediato contropiede castelfranchese con possente cavalcata del fresco Papa che, dal fronte sinistro, supera il centrocampo e si presenta al limite con botta centrale ad impegnare l'incerto Biasci che, in presa bassa, non trattiene, consentendo il tapin di Vitale direttamente tra le braccia del ringraziante portiere, ancora a terra.
Dal raddoppio sfiorato alla leggerezza di Di Modica, in evidente difficoltà su questo fronte che, oggi, non conosce fortune, con Trisciani ad innescare ancora l'indiavolato Monti con diagonale secco a far la barba al secondo palo.
Ancora La Torre Cenaia a cercare gioco e GS CASTELFRANCO ad agire di rimessa: Farese per Vitale per l'uomo di esperienza in più che si rende protagonista subito di un'ottima intesa con Papa fermato in dubbio fallo laterale con immediata ripartenza per la verticalizzazione ospite su Gallucci ma la palla è lunga.
Al 25° Di Modica a vuoto con conclusione di controbalzo del solito Monti mentre, sul fronte opposto, buon movimento di Chiti S. che, ben innescato, non controlla bene la sfera e, decentrandosi, crolla in area per l'inevidente calcio di rigore pur reclamato.
Mr Profeti fa retrocedere il più in forma Papa per un Di Modica ancora non in partita che si va a collocare all'altezza dei centrocampisti mentre al 28° prima Chiti S. da fuori cerca la porta ma la palla è di poco alta, poi buon triangolo Brogi-Patti col neoentrato a guadagnare il fondo con accentramento in area e cross teso raccolto dall'uscita di Biasci.
Ancora Farese a rubar palla con immediato cross sul secondo palo dove Chiti S. e Di Modica erano pronti all'appuntamento vincente ed ultima risposta ospite, al 33°, con Giani, prima di testa nel difficile campanile abbrancato da Tonegutti, e poi in sfondamento centrale con l'estremo difensore locale anche fortunato con parata “da seduto” con brivido locale a seguire.
La generosità di Aringhieri a subentrare al 35° ad un buon Chiti S. a testimoniare la saggezza di essere a disposizione della squadra fino all'ultimo istante mentre Brogi, al 36°, sradica palla al portatore avversario con immediata galoppata, pur pressato, verso Biasci, senza avvedersi della solitaria e felice posizione di Farese ad accompagnare a sinistra.

E' gioia grande tra le file locali per la tanto attesa vittoria in campionato: una bella iniezione di fiducia che deve far bene in lungo e largo a testimonianza di una squadra che, con sacrificio, può tentare di interpretare una positiva stagione.
7,201,396 visite uniche