gscastelfranco2003.itG.S.Castelfranco 2003 gscastelfranco2003.it

Calcio a 11

- Album GS (storico)
- Clas. marcatori GS (storico)

- L'album
- La classifica
- Il calendario
- Class. marcatori GS

GSC in borsa: 24.03


ASD GS CASTELFRANCO 2003 – FC FORNACETTE CASAROSA: 2-2

GS CASTELFRANCO 2003: Tonegutti, Pistolesi (dal 25°st Iacopini), Luciano, Brotini, Nuti, Papini (dal 1°st Aringhieri), Brogi, Trovato, Vitale (dal 33°st Farese), Caroti, Chiti S. A disp. di Mr Profeti: Glielmi, Telleschi e Averna.

Reti: Caroti (Ca) al 24°pt, Brogi (Ca) al 36°pt, Bellone (Fo) al 20°st, Novi (Fo) al 29°st.

Angoli: 5-4.

Castelfranco di Sotto. Sembrava poter essere finalmente giunta la volta buona per gli uomini di Mr Profeti che, dopo oltre un anno di digiuno (Montechiari 2-1), avevano oramai in pugno il tanto atteso ritorno al successo in campionato.
Purtroppo, nonostante il meritato doppio vantaggio maturato nella prima frazione di gara, i verdi castelfranchesi affrontavano una ripresa veramente da dimenticare con gli ospiti mai domi e desiderosi, meritandolo, di riaprire e conquistare il primo punto di questo torneo.
Mr Profeti ha, comunque, l'attenuante di dover rinunciare a ben 5 elementi che avevano ben impressionato nella partita d'esordio in quel di Ponticelli: ma se i degni sostituti sono riusciti ad imbrigliare l'avversario col tondo risultato maturando nei primi 35 minuti, alla fine è stato Mr Toscano a trovare nella propria panchina le giuste pedine che lo hanno premiato col pareggio riacciuffato a 6 minuti dal termine del match.

Padroni di casa all'esordio del “Matteoli” che mettono, già al 3°, in difficoltà la retroguardia del Fornecette con palla svirgolata quasi a beffare un esterrefatto Favati con primo angolo dell'incontro a favore del GS CASTELFRANCO ed, un minuto dopo, da lunga rimessa laterale di Brogi, incornata di testa di Vitale che, come a Ponticelli, trova sempre il tempo a colpire dal secondo palo ad incrociare, ma traiettoria troppo larga e sfera sul fondo.
Il GS CASTELFRANCO c'è: al 6° bella punizione battuta da sinistra da Caroti che imbecca l' ottimo movimento di Brogi a smarcarsi largo a destra in area con tocco inopportuno al volo di piattone destro in luogo della più efficace incornata di testa con palla sopra la traversa.
E' in piedi Mr Profeti quasi dovendo rivivere il film della prima giornata con buone giocate ma conclusioni mai precise mentre il Fornacette esce dal guscio prima con tentativo sporco da fuori di Belli, poi, al 9°, con mischione in area locale dove l'evidente strattonamento di Papini ai danni di Moreira fa alzare in piedi tutta la panchina ospite ma il DG lascia correre.
Fornacette ancora vivo al 10°, da buona azione in velocità Salvadori-Galoppo che, con palla alta a rimbalzare, costringono Papini al precipitoso anticipo ma, forse tradito anche dal vento contrario, a sbagliare i tempi d'intervento con evidente fallo di mano ad evitare che la palla lo scavalcasse e giusta ammonizione. Dalla conseguente battuta, Belli spedisce abbondantemente a lato.
Leggerezza difensiva di Caroti al 12° a servire Moreira con conclusione di prima intenzione e palla a lato ed ancora un GS CASTELFRANCO che non ritrova quelle geometrie di inizio incontro con ancora Papini a rischiare un intervento da tergo sul portatore di palla: dalla punizione, Diop spara alto.
Locali che, finalmente, ritrovano gioco: al 17° buon suggerimento di Trovato per Brogi a cavalcare a destra con cross rasoterra troppo sotto per l'incerto intervento di Favati ancorché non pressato dagli avanti castelfranchesi ed al 19° buona girata di Vitale, in piena area, con sfera a danzare verso la rete efficacemente liberata dall'intervento risolutore di Diop.
GS CASTELFRANCO che preme: ancora battuta d'angolo di Caroti e palla che finisce diretta in rete con Favati a respingerla quasi inavvertitamente coi piedi quando, da azione caparbia del n° 10 locale, si sblocca l'incontro.
Siamo al 24° giro di lancette che Caroti, palla al piede fronte destro, penetra in area e, nonostante l'intervento in doppia marcatura, riesce ugualmente a destreggiarsi tra i due con buona girata di busto ed ingannare un Favati pur sul primo palo ma con sfera chirurgicamente piazzata. E' gioia grande castelfranchese per la prima rete in campionato.
La spinta psicologica della marcatura spiana la strada al GS CASTELFRANCO: al 26° punizione, simil corner corto da destra, con palla in area piccola e tocco sottomisura di Vitale con palla poco fuori e, se al 27°, la rude progressione di Moreira lo rende vittorioso nei contrasti contro Trovato prima e Nuti dopo con palla calciata a lato, saranno ancora i locali a rendersi pericolosi, fino al raddoppio.
Al 30° Chiti S. appoggia per Caroti che, da sinistra, apre subito per l'incornata di Brogi con palla a scavalcare Favati ma traiettoria di poco alta; subito dopo lineare ed armoniosa azione castelfranchese che, dalla ¾ di difesa, svaria per tutto il campo con ultimo appoggio a limite per Chiti S. con fiondata centrale e plastica risposta di Favati. Il più lesto è Vitale a raccogliere il tapin ma a non renderlo vincente per il nuovo intervento dell'estremo difensore ospite.
Ci vuole, allora, un Vitale servito da rinvio lungo a protegger bene palla, pur tra due avversari, con appoggio centrale dal limite dell'area verso l'accorrente Brogi che, da destra, trova il pertugio giusto per scuotere ancora la rete: è 2-0.
Con la testa oramai all'intervallo, che la partita non potesse dichiararsi chiusa lo proclama Galoppo, assente fino a quel momento dai meccanismi del gioco, con ottima progressione in solitaria ad eludere gli inceppati meccanismi di difesa locale; saltato Tonegutti in uscita, non gli resta che appoggiare la palla in rete ma, evidentemente sentendo il fiato sul collo del rientro di Nuti, svirgola malamente la sfera depositandola dove, anche per la fisica, sembrava impossibile, e cioè sul fondo.

Ripresa dove Aringhieri rileva un Papini in pericolo di doppia-ammonizione e, dopo neppure un minuto, angolo castelfranchese con conclusione al volo di Chiti S. e palla alta.
Doppio cambio per gli ospiti e, mentre Brogi viene ben servito da buona verticalizzazione, irregolare per il DG per sospetto fuorigioco, un Luciano fino a quel momento puntuale, non è efficace ad intervenire su un Galoppo rianimatosi, con botta centrale di poco alta.
Belli da fuori al 9° con Tonegutti in tuffo a respingere fortunatamente lontano dagli accorrenti avversari più lesti dei marcatori locali e solo al 12° Caroti riesce ad alleggerire per i suoi con azione personale fermata fallosamente: tenta ancora da calcio piazzato di trovare le conclusioni dei tempi migliori ma, se almeno questa volta la barriera è superata, la conclusione, centrale, è facile preda di Favati.
Manovra del Fornacette che si intensifica sulla ¾ d'attacco castelfranchese senza produrre, per il momento, grossi grattacapi, e veloce azione di contropiede locale con servizio per Luciano a seguire l'azione con coraggiosa conclusione al volo e sfera oltre recinzione.
Panchina ospite in piedi per il proprio neoentrato Hassan agganciato, a loro dire, da un Luciano in piena area, ma il DG lo ammonirà per simulazione, ed al 17°, primo angolo anche per il Fornacette con traiettoria beffarda intercettata da Trovato intelligentemente piazzato sul primo palo.
Squadre lunghe, gioco molto approssimativo: ma sembra il GS CASTELFRANCO a soffrire di più. L'attacco locale non riesce più ad imbastire o quanto meno a regger palle in avanti; Caroti e Brogi, troppo defilati, ne aiutano a centrocampo, ne affondano le proprie giocate in una difesa tutt'altro che irresistibile; Trovato lotta ed intercetta ma da lui non ci possiamo aspettare geometrie più a portata di un Brotini che, viceversa, sembra andare fuori tempo mentre la difesa, sempre più, sembra patire le folate di un Galoppo destatosi, come al 20°, quando troverà la rete dell'illuminante speranza.
Corpo a corpo a sinistra contro Aringhieri, la punta ospite ha la meglio ed incrocia bene il proprio diagonale proprio a rete dove, l'accorrente e neoentrato Bellone, insacca d'istinto: 2-1.
Tutta discesa per il Fornacette, cronometri alla mano per il GS CASTELFRANCO. Ancora un forsennato Galoppo sradica e protegge palla al limite dell'area avversaria senza che nessuno riesca a spazzare con l'ira di Mr Profeti che squarcia il cielo e conclusione da posizione defilata con Tonegutti a smanacciare in angolo.
Timida uscita dal pressing coi locali in avanti con Brotini fermato irregolarmente e Trovato a cercar fortuna da calcio piazzato con conclusione centrale facile preda di Favati e, mentre Iacopini sostituisce Pistolesi, al 29° ecco il pareggio ospite: angolo dalla destra d'attacco del Fornacette con palla in area piccola dove l'incornata di testa di Novi è perentoria rispetto all'intervento di Tonegutti e siamo sul 2-2.
Minuti finali: all'espulsione, per somma di ammonizioni, di Bellini, Mr Profeti tenta la carta dell'opportunista Farese al posto di Vitale mentre, al 37°, spettacolare ribattuta di Caroti a raccogliere il rinvio di Favati con pallonetto ad insaccarsi se l'estremo difensore locale non si precipitasse a ritroso a smanacciare e sventare.
Ultima azione per gli ospiti: un Iacopini in difficoltà consente a Belli di calciare, da posizione defilata, la propria punizione direttamente nelle braccia di Tonegutti.
Termina una partita dai due volti: buono il GS CASTELFRANCO nel primo tempo, certamente inferiore in fatto di gioco a quello visto all'esordio di Ponticelli, ma concreto a trovare la rete e, comunque, ancora con errori evidenti sia sotto porta che nelle chiusure a centrocampo e difesa.
Nella ripresa, spenti i fari di elementi importanti specie in zona d'attacco dove la palla andava tenuta e protetta, una difesa messa sotto pressione unitamente ad un centrocampo troppo schiacciato che, anziché ragionare, rincorreva, hanno evidenziato i molti limiti, sopratutto in fatto di testa e maturità atte a proteggere il prezioso doppio vantaggio che andava, inevitabilmente, portato a casa.
7,206,368 visite uniche