gscastelfranco2003.itG.S.Castelfranco 2003 gscastelfranco2003.it

Calcio a 11

- Album GS (storico)
- Clas. marcatori GS (storico)

- L'album
- La classifica
- Il calendario
- Class. marcatori GS

GSC in borsa: 24.03


Amichevole: GS CASTELFRANCO 2003 - MELONE: 1-1

Tonegutti, Calò (Iacopini), Sardelli (Pistolesi), Trovato (Tontoli), Luciano (Aringhieri), Meini (Pagni), Patti (Panicucci), Mosca (Brotini), Vitale (Farese - Averna), Chiti S., Papa.

Castelfranco (Matteoli). Ultima amichevole preparatoria in vista del campionato in rapido avvicinamento, con, sulla carta, appuntamento più morbido contro un Melone al 2° anno di permanenza nel I° Livello.
Mr Profeti, anche oggi alle prese con assenze importanti, ha comunque in mente di sperimentare alcuni ruoli insoliti, ad oggi, per alcuni propri uomini.
Nelle file bianco/verdi c'è voglia di partire da oggi affinché dare un senso positivo alla stagione e già dalle prime battute, pur ancora con troppi errori di impostazione o tocco palla, è il GSC a condurre le danze. Il gioco non è comunque fluido, intervallato da diverse punizioni tattiche ed un ritmo che non decolla: se il Melone usufruisce di un paio di angoli a favore, è il GSC che mette, dopo una pregevole azione in combinata sulla destra, sui piedi di Trovato una clamorosa palla-gol che aspettava solo di essere battuta a rete a cospetto del portiere rimasto solo, ma la conclusione è di poco alta.
Se Vitale sbatte la porta, un po' per noie muscolari, un po' per nervosismo ed un po' per la stretta marcatura, è Chiti S. il più attivo degli avanti bianco/verdi mentre a centrocampo, si conferma in gran forma Mosca coadiuvato dalla grande grinta di Trovato.
Patti cresce a destra, Papa deve essere guidato a sinistra: sono fasce che avrebbero bisogno di miglior movimento e suggerimenti profondi ma, troppo spesso, veniamo anticipati o mal controlliamo palle che andrebbero spinte sul fondo per il rito del doveroso cross.
Meini e Luciano bene al centro della difesa mentre Calò e Sardelli sono ancora alla ricerca della velocità necessaria a sostenere i centrali o a stoppare gli avversari.
Prima frazione che si conclude a reti inviolate con un GSC migliore ma non trascendentale che, comunque, ha cercato, ma non trovato, la porta più frequentemente degli ospiti.
Ripresa che sembra aprirsi con lo stesso ritmo quando, al 10° circa, un bravo Chiti S., nell'intento di protegger palla in piena area, pur di spalle, viene colpito da dietro e, cadendo, invoglia il DG a decretare un penalty forse fiscale ma, sostenibile.
Farese si fa parare la prima battuta ma, a palla impennata, il colpo di testa dello stesso manda la palla in rete per l' 1-0.
Purtroppo il GSC si ferma qua: dopo un paio di tentativi di contropiede mai sfruttati a dovere, il Melone alza in maniera decisa il baricentro con gioco a svariare lungo tutta la ¾ avversari, senza trovare clamorose occasioni se non al 27° da tiro secco da fuori area con intervento miracoloso di Tonegutti.
Il pareggio è nell'aria: da azione di alleggerimento castelfranchese, nasce un bel contropiede con lancio della punta sul ritardatario Luciano con l'inutile uscita di Tonegutti ed il pallonetto sporcato, alle spalle dell'incolpevole estremo difensore locale.
Il match, in pratica termina qua: appuntamento tra sette giorni alla prima di campionato. Presenti e coesi per una causa comune che, se pur amatoriale, spero coinvolga più persone possibili. E chi non si sente di questa famiglia, la porta è quella!
7,206,358 visite uniche