gscastelfranco2003.itG.S.Castelfranco 2003 gscastelfranco2003.it

Calcio a 11

- Album GS (storico)
- Clas. marcatori GS (storico)

- L'album
- La classifica
- Il calendario
- Class. marcatori GS

GSC in borsa: 24.03


ASD GS CASTELFRANCO 2003 – ARCI PERIGNANO: 0-6

Reti: Bove al 9°pt, Ticciati al 24°pt e 30°pt, Bonechi al 33°pt e 36°st, Fabozzi al 22°st.

Angoli: 1-6.

GS CASTELFRANCO 2003: Mancini, Iacopini (dal 23°st Trovato), Pagni (dal 16°st Francalanci), Brotini, Aringhieri, Meini, Papa (dal 33°st Telleschi), Brogi, Vitale, Farese (dal 1°st Patti), Calò. Allenatore Mr Profeti.

Castelfranco di Sotto. L'Arci Perignano scavalca il Gatto Verde nella speciale classifica del maggior numero di reti rifilate al GS CASTELFRANCO in questo campionato, con le proprie 11 segnature complessive contro le 10 della formazione di Calcinaia: una coincidenza preoccupante viste che entrambe le formazioni, le uniche di Eccellenza, parteciperanno all'imminente “Torneo Città di Pontedera”.
Trofeo in notturna al quale Mr Profeti cerca di portare la truppa in qualche modo preparata, non certo preoccupato di incontrare le forti formazioni di cui sopra sorteggiate in altri gironi ma, inizialmente, solo e soltanto col pensiero rivolto a superare la prima fase, già di per sé sicuramente ostica sopratutto per la tensione psicologica che l'”armata” castelfranchese dovrà superare vista l'annata agonistica.
Ma anche con giocatori attualmente non al top fisico che, nella partita odierna, hanno avuto il loro peso, viste le numerose assenze tra squalifiche (tre) ed indisponibilità (dodici): nell'attesa di svuotare gradualmente l'infermeria, oggi galloni da titolare al rientrante Aringhieri, fermo da oltre 2 mesi, e Farese, investito, oltre tutto, della fascia da capitano.
Mr Profeti raccomanda tranquillità in una partita che non ha niente da dire se non il proprio valore preparatorio ai prossimi impegni in quel di Pontedera cercando, comunque, di onorare l'impegno contro una formazione di sicuro spessore.
Purtroppo il match non lascia presagire niente di buono e già dopo 3 minuti la retroguardia castelfranchese sbanda paurosamente in più di un'occasione: al 1° conclusione fuori misura di Fabozzi, subito a seguire salvataggio miracoloso di Mancini su incornata di Bonechi con doppio angolo; a terminare calciata a cercare il set lontano di Calloni.
Tanto tuonò che piovve, eccoti servito il vantaggio ospite su consueta indecisione bianco/verde: Pagni, al 6°, su pressione di un avversario, tenta di liberare palla con calciata leggermente svirgolata ed indirizzata a Mancini. L'estremo difensore locale, senza riflettere e non assalito da alcun dubbio, abbranca tranquillo ma per il DG il passaggio è sostanzialmente volontario.
Molto opinabile la decisione: la punizione, da calciare in piena area, viene malamente colpita da Bove ma la sfera trova ugualmente un pertugio nella barriera bianco/verde piazzata sulla linea di porta con qualcuno che, sinceramente, poteva star fermo ed il vantaggio, discusso, è cosa giusta.
Si sgranchisce le gambe il GS CASTELFRANCO con un paio di azioni in linea intorno al 10° ma senza trovare la verticalizzazione efficace per l'ottima chiusura difensiva dell'Arci Perignano ed al 13°, un Papa falloso invita la calciata da fermo di Ticciati con palla a sfiorare il secondo palo.
Ancora Perignano, al 18°, con altissima conclusione di Bitonti dopo un batti e ribatti e con un GS CASTELFRANCO che non esce in maniera fluida dalla propria ¾, arriva il raddoppio ospite.
Rimessa laterale a centro area con presunto tocco dietro in rimbalzo di una palla a giungere sul secondo palo dove l'appostato e solissimo Ticciati appoggia in rete: 0-2.
Crollano i bianco/verdi: al 25° Bonechi e Calloni sparano con Mancini ad esaltarsi in un doppio intervento con palla in angolo e dall'ennesimo flipper in area locale, al 30°, ancora Ticciati trova l'angolino giusto con Meini in disperata ma inutile scivolata: 0-3.
Un DG troppo fiscale non consente al GS CASTELFRANCO di uscire con trame efficaci ed al 33° buona triangolazione Bonechi-Bitonti con salvataggio castelfranchese in angolo ma, dalla quale battuta, Bonechi anticipa tutti e di testa fissa il poker del primo tempo.
Solo al 39° la squadra di Mr Profeti penetra in area avversaria, con buona azione Brogi-Farese-Brogi col centrocampista a suggerire la verticalizzazione per Vitale che scatta ma viene anticipato dall'uscita sicura di un Pasqualetti “ragnatelizzato”.

Ripresa con Patti per un esausto Farese ed al 1° è buono il suggerimento di Brotini per Brogi con penetrazione in area ma anziché tentare la conclusione, cerca il dribbling sull'uomo, perdendo equilibrio e sfera.
Palla verso lo specchio di Pasqualetti grazie ad un retropassaggio di un proprio compagno al 3° ed al 4° un generoso Vitale trova il pertugio sulla sinistra della retroguardia ospite con diagonale abbondantemente a lato.
Guadagna metri e fiducia il GS CASTELFRANCO, forse grazie anche al passo rallentato di un Perignano oramai pago e di un DG più permissivo.
Al 7° efficace cavalcata di Papa sul proprio out destro con cross svirgolato ma quasi maligno per un Pasqualetti troppo fuori porta e risposta ospite al 10° con un martoriato Bonechi in appoggio su Fabozzi con parabola a scendere a chiamare un difficile intervento di Mancini ed al 13°, con ancora Fabozzi a far fuori mezza difesa avversaria e pallonetto su Mancini in uscita con sfera a finire sull'accorrente Pagni con botta a rete, intercettata dal nostro Pagni proprio sulla linea.
Un Patti lontano dai campi da circa 20 giorni, prende fiducia e spara a rete, al 14°, nella prima vera conclusione locale con palla di poco alta ed un minuto dopo è ancora il centravanti castelfranchese a trovare lo spazio, dal limite, per una conclusione smorzata e facile per Pasqualetti.
Sembra essere maturo il gol della bandiera quando, al 22°, arriva la cinquina ospite: pressione castelfranchese con palla persa ed immediato contropiede dell'Arci Perignano con Pagni ad innescare Bonechi rincorso da Meini. In piena area, il n° 7 controlla la sfera con la mano ma in pochi, compreso il DG, vedono l'infrazione, con appoggio al centro per lo smarcatissimo Fabozzi che non ha difficoltà ad insaccare.
E' infuriata la difesa bianco/verde per l'ennesima rapina: il DG non può altro che convalidare la rete per un “mani” sinceramente non visibile, ma lo stesso Bonechi, non smentendo l'infrazione, si “cucca il premio assist” sicuramente meno prezioso di un fair-play che lo avrebbe certamente reso molto più protagonista. Complimenti!
Al 23° cerca la fortuna Calò da calcio piazzato con parabola poco alta e palla gol castelfranchese al 27°: ancora un buon Papa scende sul proprio fronte guadagnando metri sul diretto avversario con cross a centro area dove Patti impatta, difesa a liberare su Vitale che raccoglie e serve un Brotini non pronto al tiro ma abile a servire ancora Patti stretto nella morsa della retroguardia del Perignano, che alla fine libera.
Moltiplica gli sforzi un generoso GS CASTELFRANCO alla ricerca della rete: al 28° buona penetrazione dalla sinistra di Vitale con rasoterra a costringere Pasqualetti a sventare con spaccata risolutrice ed ancora Papa ad innescare la fuga di Trovato bravo e veloce a presentarsi dalle parti dell'estremo difensore ospite, ma la lontananza dai campi la si vede al momento di una conclusione-cross clamorosamente svirgolata.
Pressa il GS CASTELFRANCO: Francalanci è lesto a servire, da calcio piazzato, la penetrazione di Patti con sportellate col diretto avversario e penetrazione nei 16 metri con Pasqualetti bravo a scegliere il tempo per risolvere l'imminente pericolo e nel momento migliore locale, arriva la fine del set. Azione di rimessa del Perignano, cross dalla destra su Bonechi in anticipo su Calò e, di testa, segna il 6-0.
Il neoentrato Telleschi pennella l'ottimo ed unico angolo castelfranchese in un'area gremitissima dopo che Patti, ancora lui, aveva cercato la conclusione vincente, e finale con con tiro, da calcio piazzato, di un poco convinto Ticciati.
Archiviata la 28° giornata, un appello a tutto il GS CASTELFRANCO: presenza e convinzione per l'imminente Torneo di Pontedera, alla ricerca di qualche soddisfazione.
7,178,876 visite uniche