gscastelfranco2003.itG.S.Castelfranco 2003 gscastelfranco2003.it

Calcio a 11

- Album GS (storico)
- Clas. marcatori GS (storico)

- L'album
- La classifica
- Il calendario
- Class. marcatori GS

GSC in borsa: 24.03


ASD GS CASTELFRANCO 2003 - BOTTEGHINO: 0-1

Rete: Beye al 33°st.

Angoli: 2-4.

GS CASTELFRANCO 2003: Glielmi, Calò, Sardelli (dal 10°st Bertini), Brotini, Nuti, Meini (dal 34°st Iacopini), Di Modica, Brogi, Vitale, Emati (dal 24°st Farese), Pistolesi (dal 1°st Mosca). A disp. Mr Profeti: Telleschi, Panicucci e Mancini.

Castelfranco di Sotto. Ancora il tabellino segna-punti che segna “zero” per un GS CASTELFRANCO che, oggi, rispetto alle ultime prestazioni, ha fatto vedere qualche cosa in più ma, sicuramente, nessuna giocata trascendentale a cospetto di una formazione che, coi due punti odierni, riguadagna ossigeno per una classifica ancora molto critica che rispecchia, per quello che abbiamo osservato, la propria caratura.
Bianco/verdi che solo a sprazzi hanno provato ad impostare gioco ed idee: poco pressing, giocate non fluide e spesso arrangiate con pochissime aperture di gioco per il facile lavoro della retroguardia e centrocampo rottigiano.
Locali che, ancora una volta, scivolano sulla solita ingenuità e che premia la formazione che, ai punti, ha fatto vedere qualcosa in più in una partita non certo bella.
Sicuramente il match è stato in qualche maniera influenzato dal forte vento a soffiare su un “Matteoli” oggi povero di spettatori evidentemente sorpresi dall'inconsueto orario, vento a tradire, al 4°, Meini sul lungo lancio per l'attacco ospite con palla spizzata in angolo.
Glielmi attento al 7° dopo che la propria retroguardia era stata presa in contropiede dalla velocità, non trascendentale, del Botteghino e buona occasione, un minuto dopo, sui piedi di Ndiaye che, pur sbucciando la sfera, sbilancia la difesa castelfranchese e tenta un diagonale a mezz'altezza con Glielmi a smanacciare in angolo.
Partita compassata, apparentemente ragionata ma, sicuramente frutto della pochezza delle due formazioni: buona giocata di Di Modica, sul fronte opposto, a controllare in corsa un suggerimento proveniente dalla fascia destra con rasoterra a lato in un frangente in cui i locali sembrano avere più verve. E' Vitale, al 15°, a strappar palla ad Orsini ed involarsi, pur decentrato a destra, in area avversaria con diagonale pungente sul secondo palo per un occasione buttata al vento se la punta castelfranchese avesse osservato il piazzamento di un paio di compagni smarcatisi a centro area.
S'infuria Mr Profeti, a maggior ragione visto che il capovolgimento di fronte favorisce immediatamente il Botteghino con l'ottima verticalizzazione per Di Caterina a tagliare la linea difensiva locale col bravo Glielmi ad uscire ed abbrancare, pur ricorrendo al doppio-tempo.
Ancora Di Modica a tenere caldo Maccanti mentre un falloso Sardelli, al 23°, consente la conclusione da calcio piazzato al neoentrato Bertelli, con palla altissima.
Il forte vento cui deve lottare, nel primo tempo, il GS CASTELFRANCO, costringe i bianco/verdi a stazionare troppo sulla propria ¾ dove il centrocampo ha difficoltà ad impostare per i suggerimenti di Vitale ed Emati, troppo spesso fuori dal gioco.
Al 26°, su un nuovo campanile in area locale, Meini liscia il rinvio con Nuti ad intercedere con l'aiuto di una mano galeotta mentre ancora Botteghino ad impensierire con fiondata sulla sinistra intercettata dal provvidenziale Brotini.
Aumenta la pressione ospite: doppio-angolo tra il 28° ed il 29° con vantaggio del Botteghino strozzato in gola, prima con colpo di testa di Ndiaye cui si oppone uno strepitoso Glielmi in tuffo con ribattuta raccolta ancora da Ndiaye che, pur decentrato, conclude sul palo pur coperto dall'estremo difensore locale; poi con sfera ad attraversare completamente lo specchio della porta, in parabola, tra una moltitudine di teste che si ergono senza trovare l'impatto vincente.
Ancora un batti e ribatti al limite dell'area castelfranchese con Glielmi fuori traiettoria e Meini a spazzare davanti la porta sguarnita ed al 34° scende sulla sinistra Pinori ben imbeccato da Ndiaye con la perentoria uscita di Glielmi a sradicar palla dai piedi dell'avanti ospite.
Crepe sembrano aprirsi nella retroguardia bianco/verde mentre Mr Profeti, costantemente in piedi, chiama a raccolta la squadra per stringere i denti ed andare indenni al riposo.
Pinori, ancora da sinistra, al cross centrale sull'accorrente Ndiaye che non aggancia per un soffio con palla, sul palo lontano, raccolta, oltre la linea, dal solitario Di Caterina.
Retrocede ancora il GS CASTELFRANCO: da sinistra Fall attira su di se tre uomini con appoggio centrale per Di Caterina e conclusione in torsione ma a lato e, dopo il falloso intervento di Nuti, ci prova, da calcio piazzato, un Pinori che colpisce malamente con sfera svirgolata a lato.

Frazione che termina sullo 0-0 e ripresa con Mosca per Pistolesi. Il n° 21 locale di prodiga immediatamente in un miracoloso recupero di palla sul limite dell'out sinistro con servizio per Vitale che è bravo ad eludere il diretto marcatore con cross centrale intercettato dalla retroguardia ospite ma con palla ancora sui piedi di Mosca che tenta la conclusione con palla abbondantemente a lato.
Suona presente Emati al 4° con conclusione da fuori sulla quale un impacciato Maccanti interviene in maniera non impeccabile cui risponde Fall, da lontano, senza pretese.
Bene ancora Meini a chiudere la velocità di Fall mentre Bertini rileva Sardelli alle prese con noie muscolari con Mr Profeti che, coraggiosamente, passa ad un 3-5-2.
Risponde il Botteghino con l'entrata in campo del possente Beye preso in consegna da Nuti per uno “scontro tra titani” tutto da osservare e, la mossa ospite sortirà, a seguire, gli augurali esiti positivi.
Dopo le fiammate sul finale di frazione, la partita sta progressivamente perdendo di intensità con ambo le formazioni alla ricerca del dialogo e del gioco ma senza esiti tangibili.
Al 14° subito a reclamare un intervento irregolare il neoentrato Beye penetrato in area e, se il GS CASTELFRANCO, favorito anche da un vento finalmente amico, guadagna metri, si espone inesorabilmente al contropiede avversario come al 17° quando Baroni va a servire Bertelli che spara a rete con Glielmi attento e pronto a rilanciare i compagni con palla su Emati che crossa su Vitale in corsa, frenato, sotto porta, tra difensore e portiere.
Beye, al 21°, ad eludere la linea difensiva castelfranchese con palla-gol tra i piedi e tiro camomillato per la facile parata di Glielmi ed, un minuto dopo, Nuti sbroglia una difficile situazione quando la retroguardia locale si era fatta trovare in parità numerica sugli avanti del Botteghino.
Farese per Emati ed ancora azione in velocità del Botteghino con Pinori a guadagnare il fondo dalla sinistra per il perfetto cross centrale con conclusione al volo da ottima posizione di Fall ma la palla è clamorosamente a lato.
Ancora Beye ad andar via con intervento da tergo di Nuti per la giusta ammonizione con punizione battuta da Bertelli ma intercettata da Meini che innesca il contropiede amico: Vitale guadagna metri sulla fascia sinistra con appoggio centrale per l'accorrente Farese che tocca malignamente con palla ad uscire d'un soffio con Maccanti fuori causa ma, sul secondo palo, la precipitosa corsa a seguire di Di Modica gli consente la battuta, pur decentrata, a porta sguarnita, ma tocca clamorosamente sotto e la sfera s'impenna incredibilmente.
Sarà questa la più nitida palla-gol castelfranchese: l'azione locale guadagna metri grazie anche al buon movimento di Farese che consente ai compagni di salire ma, nel momento forse più fluido del GS CASTELFRANCO arriva il gol-partita: azione che si sviluppa a destra sui piedi di Pinori che, apparentemente scattato in posizione di fuorigioco, innesca il solito copione castelfranchese nel preoccuparsi di più del DG che non fischia che non del portatore di palla che, viceversa, corre di gran carriera. E' facile per l'uomo guadagnare il fondo e servire al centro proprio Beye che non ha difficoltà a trafiggere l'incolpevole Glielmi.
S'infuriano i bianco/verdi per l'irregolarità non segnalata ma quanta ingenuità!
Iacopini per Meini che, in maniera fragorosa, non gradisce, con spropositata reazione da parte di chi, a maggior ragione, siede anche su poltrone importanti in seno al GSC, con violenta pallonata a colpire, fortunatamente, solo strutture non-viventi.
Beye ancora a sfondare centralmente con Iacopini a trattenere ed uscire dal campo dopo appena 120 secondi, per difetto, per espulsione diretta preceduta ancora da una buona azione del Botteghino con tentativo di Fall neutralizzato da Glielmi.
Partita che volge alla conclusione: Vitale, al 41°, conclude di punta a fil di palo con Maccanti in ritardo e, da azione d'angolo, un Nuti ben smarcatosi sembra non aver il coraggio di impattare la parabola aerea che pareva favorevole al tocco vincente sotto misura.
7,194,226 visite uniche