gscastelfranco2003.itG.S.Castelfranco 2003 gscastelfranco2003.it

Calcio a 11

- Album GS (storico)
- Clas. marcatori GS (storico)

- L'album
- La classifica
- Il calendario
- Class. marcatori GS

GSC in borsa: 24.03


GS 4 STRADE PERIGNANO 2003 - ASD GS CASTELFRANCO 2003: 2-0

Reti: Russo U. al 2°st e Grassi al 23°st.

Angoli: 5-2.

GS CASTELFRANCO 2003: Glielmi, Iacopini (dal 13°st Pistolesi), Calò, Brotini, Nuti, Meini, Tontoli (dal 31°st Telleschi), Mosca (dal 28°st Francalanci), Vitale, Emati (dal 18°st Patti), Papa (dal 25°st Panicucci). Allenatore Mr Profeti.

Lari. Ventesima sconfitta in questo campionato per un GS CASTELFRANCO che, con le due reti subite nella giornata odierna, tocca quota 70 goal incassati: match abbastanza povero di idee dove, comunque, sono stati sicuramente i locali a volere ed ottenere quanto il calendario poteva oggi offrire, ovvero, due punti vitali per la corsa verso la propria salvezza.
Bianco/verdi ai quali ben poco si può rimproverare: chi è sceso in campo, oggi, ha sicuramente dato tutto quello che il proprio repertorio poteva offrire.
Molte le assenze, alcune per malattie, altre per infortuni, altre ancora per indisponibilità: non sono certo attenuanti da cercare per questo campionato ma, forse, oggi, hanno pesato in maniera determinante. Chi è sceso in campo non si è risparmiato ed, in molti, non avevano certo nelle gambe neppure spezzoni di partita già giocate ne ultimamente, ne in maniera assoluta da inizio anno.
Subito in difficoltà la retroguardia castelfranchese, già al 4°, da un'incomprensione Brotini-Iacopini sulla cui traiettoria si getta Russo intercettato dall'attento Nuti a facilitare il buon gioco di Glielmi.
Centrocampo locale ad avanzare metri mentre Emati fa subito viaggiare Vitale fermato da uno dei tanti fuorigioco che un approssimativo DG fischierà per tutto l'incontro.
Botta e risposta all'8°: di controbalzo Giuliani a chiamare Glielmi al doppio intervento e Vitale, a raccogliere il rimbalzo dal rinvio del proprio portiere, a concludere debolmente verso l'attento Giari.
Buona la triangolazione, larga a sinistra, Emati-Vitale con l'attaccante castelfranchese a tardare il traversone sul secondo palo dove, a rimorchio, era giunto Papa, facilitando l'intervento di Giari e, capovolgimento di fronte con duetto Ferrini-Russo N. a dialogare bene, per linee centrali, neppure troppo velocemente ma sufficiente a procurarsi la conclusione, pur centrale, per la facile parata di Glielmi.
Match che scorre bene ma è ancora Iacopini ad andare in crisi sul proprio fronte con Russo a saltarlo agevolmente senza, per fortuna, esser nocivo mentre Vitale, ancora a sgroppare largo a sinistra, questa volta a servire Papa una palla maldestra e difficile da controllare che, in qualche maniera, viene comunque rimessa al centro dove Emati, a due passi, viene anticipato dall'estremo difensore locale.
Scocca il 18° e registriamo la prima vera palla gol: Calò, tagliato a destra, è costretto ad osservare il cross di Russo N. con Nuti pronto alla respinta a servire involontariamente l'appostato centrale, Russo U., con pronta botta a rete dove Glielmi, pur con palla sporcata, riesce ad abbrancare.
Nuti a martello al 22° con susseguente punizione e traversone per il tentativo di Masi che trova ancora pronto il portiere castelfranchese ed ancora Russo N. a creare grattacapi prima al 23° con conclusione appena alta scoccata da Cecchetti e poi ad incaricarsi direttamente di una generosa punizione sanzionata con sfera a toccare la parte alta della traversa pur con Glielmi decisamente sulla traiettoria.
Sembra aumentare la pressione locale e, sopratutto, girare a vuoto la macchina castelfranchese: da registrare un alleggerimento di Meini per battuta di punizione con parabola direttamente su Giari, indisturbato, e conclusione al volo di Giuliani, dopo una battuta d'angolo, con Glielmi a respingere di pugno.
La fortuna della compagine di Mr Profeti sta nelle conclusioni degli avversari, spesso al tiro, ma di bassa incisività per il buon gioco del proprio estremo difensore; purtroppo, è sul fronte opposto che dobbiamo ancora registrare un tiro nello specchio difeso da Giari.
Grassi da fuori a lambire l'incrocio per tentativi a reti scoccati da quasi tutto l'organico del “4 Strade 2003” ed azione, pur confusa, di rimessa castelfranchese con Papa al tiro tentato ma cross trovato e sfera sui piedi di compagni bianco/verdi mai pronti a trovare il giusto pertugio per impensierire Giari.
Al 33° azione in velocità di Cecchetti a lambire il secondo palo ed ottima, finalmente, azione castelfranchese, tutta di prima Brotini-Papa-Emati con, quest'ultimo, malamente atterrato da Masi, che rimarrà l'unico ammonito dell'incontro.
Punizione senza esito e seconda palla gol locale dove Grassi si presenta solo davanti a Glielmi bravo a respingere con l'aiuto di un positivo Nuti con sfera ancora a Masi ed ancora Glielmi a salvare capra e cavoli in angolo.
Vitale, al 39°, tenta un improbabile jolly, al volo, da quasi centrocampo mentre, sul fronte opposto, la monolitica difesa castelfranchese viene salvata da un fuorigioco probabilmente inesistente con, sul finire, percussione tutt'altro che irresistibile, ma efficace, di Russo con conclusione di poco a lato.

Predica calma, Mr Profeti, a cercare di far ragionare i propri ragazzi, visibilmente affaticati e poco lucidi: purtroppo, anche se meritata, la rete dei locali arriva dopo appena 120 secondi della ripresa, da un clamoroso errore arbitrale: cavalca, a destra, ancora Russo N. a sfuggire da Calò con palla nettamente trascinata fuori campo, segnalata dal guardalinee, ma non ravvisata dal DG. Cross al centro, Nuti intercetta ma sui piedi di Russo U. che solo, e da facile posizione, insacca per l' 1-0.
Vivaci ma inutili le proteste bianco/verdi, castelfranchesi che al 4° rischiano di capitolare ancora con Grassi a chiamare ancora la positiva parata di Glielmi ed al 5° con ennesima fuga di Russo N., toppa di Iacopini sui piedi di Ferrini, e palla alta.
Se Vitale si danna l'anima per tutto il campo, purtroppo sono sempre gli avversari ad avere la meglio a centrocampo, sulle fasce e mai presi in difficoltà nel proprio reparto difensivo: troppo poco per questo GS CASTELFRANCO.
Nacci ferma fallosamente Emati costretto poco dopo ad uscire, e calcio di punizione di Meini con difesa locale in anticipo con Vitale al tiro e respinta di Giari.
Ancora Vitale, al 12°, a tentare di testa ma anticipa troppo lo stacco con palla a lato e doppio cambio ospite con nuovo assetto 3-5-2 a tentar di riacciuffare l'avversario ma, al 23°, arriva il raddoppio locale.
Seconda rete anticipata tre minuti prima dal provvidenziale intervento di Glielmi a salvare su buona triangolazione e conclusione di Grassi che, non sbaglierà, poco dopo, a concludere una caparbia azione, fortunata, insistita ma non adeguatamente contrastata, di Giuliani che, per vie centrali sfonda il pacchetto castelfranchese e va a servire il n°18 locale con piazzata diagonale alle spalle di Glielmi.
Partita virtualmente conclusa: Panicucci, Francalanci ed il debutto di Telleschi a far riposare compagni che, comunque, non si sono risparmiati con Panicucci alla coraggiosa conclusione, ancorché centrale, per il sicuro Giari con finale di match che presenta Vitale e Patti alla conclusione, fuori bersaglio, con intermezzo di Ferrini, al volo, alto.
I commenti sono inutili: testa alta e guardare avanti.
7,195,663 visite uniche