gscastelfranco2003.itG.S.Castelfranco 2003 gscastelfranco2003.it

Calcio a 11

- Album GS (storico)
- Clas. marcatori GS (storico)

- L'album
- La classifica
- Il calendario
- Class. marcatori GS

GSC in borsa: 24.03


SELVATELLE - ASD GS CASTELFRANCO 2003: 3-0

Reti: Crecchi al 4°, Rocchi al 24°, Di Mascio al 8° st.

Angoli: 2-1.

GS CASTELFRANCO 2003: Mancini, Nuti (dal 8°st Sardelli), Calò, Brotini, Aringhieri, Bertini (dal 28°st Panicucci), Brogi, Caroti (dal 18°st Mosca), Vitale, Francalanci (dal 11°pt Chiti), Di Modica (dal 1°st Papa). A disp. di Mr Profeti: Iacopini.

Selvatelle. Un Gs Castelfranco alla deriva esce anche da Selvatelle con una prestazione degna da partita dell'amicizia contro una formazione che ha evidenziato limiti tecnici ma che ha sfoderato grinta e caparbietà nel voler far suo l'incontro odierno che, già al 24° del pt, è diventata formalità disbrigata.
Sembrano anni luce, quelli trascorsi da quando le due formazioni, 9 mesi fa, si contesero l'accesso alla presente categoria di Eccellenza proprio sul medesimo terreno: in quell'occasione fu partita vera, persa di misura dai colori bianco/verde, ma lottata fino in fondo; oggi, con in campo i 9/11 dei locali ed i soli Bertini e Caroti, tra gli ospiti, di quello spareggio, la compagine di Mr Profeti non ha mai impensierito Bala e compagni.
Al 4° giro di lancette è già svantaggio: un Nuti non al meglio, entra fallosamente, e per la seconda volta, sul diretto avversario, consentendo il calcio piazzato al Selvatelle. Tocco sotto a servire in piena area scavalcando la barriera castelfranchese, uomo al tiro su Mancini in uscita ed appoggio facile in rete a due passi dalla porta sguarnita.
Evidente il fuorigioco ma il DG, evidentemente colto di sorpresa, non sanziona e convalida la rete.
Si catapulta in avanti il Gs Castelfranco con Francalanci alla seconda apparizione da titolare ma il giovane, oggi nel ruolo di punta, si infortuna nella poltiglia melmosa e, mentre Vitale conclude da fuori con Bala alla presa sicura, Chiti rileva lo sfortunato giocatore castelfranchese.
Mancini in avventurosa uscita al 12° con Aringhieri a respingere la conclusione a rete di Stacchini: non funzionano i due mediani davanti la difesa bianco/verde a tre che troppe volte è costretta a tamponare improvvise incursioni centrali dei locali che, fortunatamente, mettono sempre l'uomo in posizione irregolare con continue segnalazioni di fuorigioco del DG.
Ma, purtroppo, anche il centrocampo ospite è macchinoso: sulle fasce non ci sono i giusti sincronismi mentre i suggerimenti attesi di Caroti sono spenti ed infangati.
Al 15° una serie di colpi di testa viene conclusa da Vitale da difficile posizione con palla centrale facile presa di Bala mentre al 18° buon colpo di testa di Brotini a lanciare Caroti lasciando sul posto l'alta retroguardia del Selvatelle ma il DG ferma per un'inesistente fuorigioco.
Un match non bello e condizionato dalle pessime condizioni del terreno: ma sulle fasce si può giocare e lo fa capire Di Mascio, bomber al quale si aggrappano le speranze-salvezza del Selvatelle. Servito largo a sinistra all'altezza della linea mediana del campo, anticipa Calò in chiusura ed in progressione sfugge anche all'intervento di Aringhieri.
Preciso il cross a mezz'altezza nella zona di un Nuti rimasto in mezzo col proprio uomo oramai liberatosi per il facile controllo su Mancini in disperata uscita ed il raddoppio è cosa fatta.
Mani nei capelli per Mr Profeti tanto è la facilità con la quale i diretti avversari ci saltano: al 24°, col doppio svantaggio, ci prova Caroti concludendo alto da posizione defilata a destra dopo il servizio di Di Modica mentre al 28° dubbioso intervento di Nuti su Di Mascio in piena area che, a parti invertite, sarei saltato sulla panchina.
Un Caroti non in giornata calcia bassa la punizione per fallo subito in zona d'attacco per il facile gioco dei locali ed al 37° Brotini scodella da sinistra su Vitale pressato ma in agguato, costringendo Bala all'intervento in due tempi.
Sembra esserci il Gs Castelfranco con angolo a favore ma palla inevitabilmente agli avversari con micidiale contropiede dove un incomprensibile Mancini fuori zona evidentemente impaurisce anche Banchellini M., chiamato ad una non difficile conclusione a porta sguarnita, ma palla fortunatamente svirgolata.

Inizio di ripresa con Papa per un Di Modica con problemi fisici e sportellate, al 2°, tra Nuti e Nannetti Fa. con l'uomo locale a cadere in area per le proteste del Selvatelle e capovolgimento di fronte con Brotini servito da rimessa laterale di Papa e traversone centrale; raccoglie Bertini con impossibile sforbiciata in area piccola dove Vitale, per un soffio, non aggancia.
Fuorigioco inesistente sul lanciato Di Mascio ed ancora l'attaccante locale a cercare la rete personale dopo essere sgusciato ad un Aringhieri in chiusura, ma la conclusione è alta.
Sardelli per uno stanco Nuti e fallo al limite per sandwich ospite sull'uomo: Di Mascio a calciare mentre Mancini è intento a sistemare la barriera con palla a togliere la ragnatela dal set e Gs Castelfranco abbattuto: 0-3.
Di fatto, la partita, termina. Il Selvatelle controlla, il Gs Castelfranco riesce solo ad improvvisare: azioni spezzettate, quasi prodotte più per caso che per cognizione di causa.
Al 23° pennellata in area da lato corto di Mosca con Vitale a battere al volo la corta respinta locale ma qualcuno si oppone ed ancora bianco/verdi prima ancora con Mosca lanciato a rete ma fermato dall'ennesimo inesistente fuorigioco, ed, al 25°, ottimo cross dalla sinistra di Papa a servire Chiti in agguato sul primo palo con conclusione a sfiorare il montante.
Panicucci per Bertini e per animare l'incontro ed animi riscaldati in campo e sugli spalti.
Termina qua l'ennesima prestazione negativa di un Gs Castelfranco precipitato in un tunnel dal quale nessuno, al momento, conosce la formula per uscirne.
In attesa della formula magica, si rinnovano i richiami ad onorare, con maturità, un campionato che molti di noi ricorderanno per l'avvenire.
7,196,109 visite uniche