gscastelfranco2003.itG.S.Castelfranco 2003 gscastelfranco2003.it

Calcio a 11

- Album GS (storico)
- Clas. marcatori GS (storico)

- L'album
- La classifica
- Il calendario
- Class. marcatori GS

GSC in borsa: 24.03


AMATORI PECCIOLI - ASD GS CASTELFRANCO 2003: 2-0

Reti: Antonelli 3°pt, Capoluongo 24°pt.

Angoli: 4-5

GS CASTELFRANCO 2003: Glielmi, Nuti (dal 1°st Calò), Sardelli (dal 10°st Papa), Bertini, Aringhieri (dal 24°st Pistolesi), Meini, Tontoli, Brogi, Chiti (dal 1°st Vitale), Caroti, Bondi (dal 18°st Patti). A disp. di Mr Profeti: Mancini e Pagni.

Fabbrica. Sconfitta numero 11 per i bianco/verdi castelfranchesi, oggi in tenuta rossa, a cospetto di un avversario sicuramente non irresistibile ma che ha capitalizzato al meglio le solite ingenuità che la formazione allenata da Mr Profeti, settimanalmente, commette.
Inconsueto l'assetto tattico disegnato, atto ad aggredire subito l'avversario, ma i piani saltano immediatamente dopo soli 180 secondi.
Bondi, in acrobatico recupero sulla linea laterale di sinistra, viene viceversa fermato da una dubbia segnalazione del guardalinee che consente la veloce rimessa laterale del Peccioli con azione immediatamente sviluppatati dapprima sullo stesso fronte, successivamente con perentorio cambio-fascia a servire il solissimo Antonelli che non deve far altro che avanzare un paio di metri per piazzare il preciso piatto sull'uscita del rientrante Glielmi.
Vivaci contestazioni dalla panchina ospite ma ancora una volta monolitica difesa castelfranchese: Peccioli a forzare con la prima battuta d'angolo ed al 7° alleggerimento di Caroti con tentativo da fuori ma la palla è alta.
Si cerca di riorganizzare le idee ma intanto Tontoli è duro su Rossi consentendo la battuta di punizione dalla destra, lato corto dell'area, con cross calibrato sullo sbucante Casati M., anche lui lasciato solo che, fortuna ospite, liscia la facile occasione del raddoppio.
E' inviperito Mr Profeti: non si riesce a ragionare e Brogi, raccogliendo le ire, cavalca sulla destra la propria rabbia a servire, sul versante opposto, la discesa di Tontoli che coraggiosamente, cerca la conclusione al volo ma svirgola malamente.
Al 12° ancora grattacapi per la retroguardia ospite da dialogo Capoluongo-Antonelli ma al 15° occasionissima castelfranchese per riaprire i giochi: per atterramento su Chiti, Caroti è lesto a servire da calcio piazzato la penetrazione di Bondi che, sgusciando tra le maglie avversarie, si trova a tu per tu col portiere locale che neutralizza miracolosamente, in tuffo, la ravvicinata conclusione del n° 11 ospite.
Disperazione e gioia strozzata in gola per la compagine di Mr Profeti che sembra aver trovato coraggio: buona la combinazione larga a sinistra Tontoli-Sardelli ma l'avanzante terzino non ha il coraggio della conclusione ancorché col piede non preferito e rischia di innescare il pericoloso contropiede avversario.
Purtroppo la frittata castelfranchese arriva puntuale quando stai facendo il massimo sforzo ed arriva al 24° il raddoppio locale che, di fatto, chiuderà l'incontro.
Nuti, in affanno, non libera efficacemente con palla raccolta da Meini che in due circostanze cerca di rinviare con troppa leziosità: palla soffiata con tocco per Antonelli che, da sinistra, crossa al centro per ancora il troppo solo Capoluongo che col piattone a mezza altezza mette fuori causa Glielmi: 2-0.
Ancora vivaci proteste ospiti per un doppio fuorigioco non ravvisato dal DG sui due protagonisti dell'azione di cui sopra, ma Mr Profeti è senza parole per le clamorose leggerezze commesse.
Al 27° Caroti conclude troppo centrale, da calcio piazzato, per impensierire Ribechini M. e fiammata dalla distanza di Bondi con palla a scendere pericolosamente a rete col possente estremo difensore locale a smanacciare proprio sulla linea di porta.
Bertini falloso su Capoluongo e susseguente battuta di punizione con difesa castelfranchese ancora in apprensione e, nei minuti finali, doppio angolo ospite con Brogi a concludere da fuori con palla ribattuta.
GS CASTELFRANCO neppure fortunato quando, al 41°, il DG decreta un calcio di punizione dal limite per atterramento di Bondi: Caroti, dalla battuta, calibra bene la forte traiettoria, ma colpisce proprio il compagno di reparto attardatosi a lasciare la barriera in disturbo. La palla, ritornata sui piedi del fantasista ospite, viene addomesticata e portata sul lato destro dell'area con immediato cross intercettato vistosamente da un mani avversario.
Urlanti le proteste castelfranchesi, ma la frazione termina qua, con le giustificazioni della giacchetta nera che ha visto l'infrazione, ma giudicandola involontaria per l'estrema vicinanza dei due contendenti e, quindi, non sanzionabile.

Inizio di ripresa con Calò e Vitale a rilevare rispettivamente Nuti e Chiti ed i due neoentrati si renderanno protagonisti della prima buona azione in linea del secondo tempo al 6° con angolo conquistato ma senza esito.
Un minuto dopo, buona la battuta di punizione di Bertini con Bondi in anticipo sotto porta ma la spaccata non è efficace ed ancora al 9° Sardelli ben verticalizza per Vitale col DG ad interrompere l'azione senza darne motivi plausibili.
Sembra rianimata la formazione ospite: ancora in avanti, Caroti si procura una punizione dallo stesso battuta da una barriera non tenuta a distanza regolamentare dall'insufficiente DG e Mr Profeti getta nella mischia ancora forze fresche col rientro di Papa, dopo mesi di assenza, al posto del sufficiente Sardelli.
Peccioli che alleggerisce la pressione al 12° con telefonata di Rossi per Glielmi e velenosa incursione di Casati M. che sciupa maldestramente l'occasione.
Patti prima e Pistolesi dopo a subentrare ad un Bondi in forma ed un Aringhieri generoso ma la velocità locale torna a far male col due Capoluongo-Casati M. per il diagonale dalla sinistra a lambire il palo lontano di Glielmi.
Partita ancora viva con ambo le parti che cercano una rete per chiudere l'incontro, da parte del Peccioli, ed il gol della riapertura, per il GS CASTELFRANCO: campanile di Brogi a raccogliere la battuta di punizione di Bertini con Ribechini in presa alta ad anticipare il bel movimento di Patti ed ottimo lavoro al 36° di Crecchi che, arpionata una difficile palla sulla linea di fondo, crossa dalla sinistra con capocciata di Menciassi e smanacciata in angolo di Glielmi.
Al 38° giro di lancette, ancora Caroti da calcio piazzato, posizione sinistra, con palla direttamente a Ribechini ed un minuto dopo buona giocata di Vitale da destra per Patti che ancora una volta fa bene il movimento ma è sempre infelice l'ultima giocata con l'estremo difensore locale ad abbrancare a terra.
Ancora la punta castelfranchese anticipato di un nonnulla dopo una pregevole azione in linea degli ospiti con rifinitura di Papa e finale di partita, al 44°, quando Capoluongo, in doppia conclusione, esalta le doti di Glielmi bravo prima, fortunato dopo con palla a far la barba al palo per un terzo gol che proprio non ci doveva stare.
Ancora una sconfitta per il GSC: sicuramente migliore la prestazione rispetto a sette giorni prima ma ancora una volta i soliti errori che, a cospetto di avversari anche non irresistibili, sanno come castigarti; di contro, le occasioni nostrane, mai vengono capitalizzate ed il tabellino, a metà campionato, di reti segnate col contagocce a confronto di una media di reti subite incredibile, la dice tutta su questa squadra e la sua attuale psicologia.
Occorre, comunque, tener botta alla realtà: sempre avanti nel nostro impegno per un campionato che, nei numeri, avrà forse poco altro da dire, ma che dovrà essere l'anno sabbatico per la stagione che seguirà.
E poi, non si sa mai.

7,174,207 visite uniche