gscastelfranco2003.itG.S.Castelfranco 2003 gscastelfranco2003.it

Calcio a 11

- Album GS (storico)
- Clas. marcatori GS (storico)

- L'album
- La classifica
- Il calendario
- Class. marcatori GS

GSC in borsa: 24.03


ARCI MONTECHIARI - ASD GS CASTELFRANCO 2003: 1-2

ARCI MONTECHIARI: Bellandi, Montagnani, Ed Idrissi, Bellone, Francalacci, Ciardelli, Sartini (dal 35°st Dell’Agnello), Brogi (dal 27°st Sardelli), Vignaroli (dal 15°st Sibilia), Daini, Monti. A disp. di Mr Bacci: Boriceanu.

ASD GS CASTELFRANCO 2003: Glielmi, Di Modica (dall’11° st Brotini), Sardelli, Luciano, Meini, Aringhieri, Bertini, Guida, Brogi, Emati (dal 24°st Bondi), Caroti (dal 29°st Calò). A disp. di Mr Profeti: Vitale, Iacopini, Patti e Trovato.

Reti: Caroti (Ca) al 34°pt e 4°st. Per il Montechiari, al 43°, “non individuato” causa azione confusa in mischia.

Angoli: 8-2.

Montefoscoli: il GS CASTELFRANCO bagna il debutto in Eccellenza con una convincente vittoria, dimostrandosi lontana parente da quella vista durante il pre-campionato, raccogliendo le parole e le indicazioni di Mr Profeti che credeva fermamente in una buona prestazione odierna.
Ma se le positive aspettative sono arrivate, forse le stesse sono andate al di là delle più rosee previsioni: i verdi castelfranchesi si sono permessi il “lusso” di farsi parare un rigore già al 5°, di giocare in 10 gli ultimi 15 minuti e di subire la rete solo a tempo scaduto. Ce ne sono di motivazioni, oggi, per festeggiare!
L’ampia rosa a disposizione, costringe ad effettuare le prime convocazioni e, conseguenti prime esclusioni, delle quali i primi a dispiacersene sono Dirigenza ed Allenatore: con un campionato così lungo ed impegnativo ci sarà sempre e comunque spazio per tutti e, l’importante è farsi trovare pronti per il bene comune di una causa societaria che ci accomuna.
Il tormentone della settimana che ci dava per “…ripescati e perdenti…” all’ “old-Trafford” di Montefoscoli dove, da qualche anno, il Montechiari disputa le proprie partite casalinghe, è stato letteralmente spazzato via da un primo tempo all’insegna del bel gioco, a tratti, anche spettacolare, e ad una ripresa più sofferta, ma giocata intelligentemente e con cognizione di causa dove l’inevitabile avanzata dei locali ci ha fatto stringere i denti ma mai capitolare.
Collaudato assetto tattico per il GS CASTELFRANCO, subito “sfrattato” dalla panchina destinata agli ospiti, da Mr Bacci adducendo a motivazioni poco comprensibili: che gli abbia portato male?
Glielmi tra i pali, capitano e libero Aringhieri con gli angeli custodi Luciano e Meini. Centrocampo a cinque con le fluidificanti ali Sardelli a sinistra e Di Modica a destra. Ad illuminare, impostare e dettare i ritmi, in mezzo al campo, un Guida tra i più in forma nelle amichevoli con vicino i mastini Bertini e Brogi. La coppia d’attacco Caroti-Emati per divertire.

Incontro che inizia puntuale ed a favore di vento e subito Brogi si rende protagonista di un simpatico siparietto andando a lanciare il proprio “ridente paradenti”, sulle mani di uno stupito Patti in panchina.
Match che si accende già al 4° quando, su imbeccata a centro-area per Caroti, Montagnani, ingenuamente, va a colpire la sfera di mano e giusto penalty a favore degli ospiti: sarà lo stesso Caroti a calciare ma, complice, la non felicissima esecuzione, Bellandi ben si tuffa alla propria destra con palla in angolo!
Saranno due le esecuzioni dalla bandierina, dove, in occasione della seconda, Bertini da fuori scalda ancora le mani di Bellandi che abbranca in presa sicura.
Al cospetto di una trentina di spettatori, risposta del Montechiari con sfondamento sulla corsia di destra e cross rasoterra centrale dove un perentorio Luciano arriva prima di tutti, in pericolosa spaccata, ad evitare minacce locali, pur a gioco interrotto per out-side.
E’ bello il GS CASTELFRANCO al 13°: da sinistra, defilato, Emati cambia gioco sul fronte opposto su Di Modica con elegante ed efficace controllo. Tocco centrale per Caroti che, controllata la sfera, si gira sul proprio fianco destro e lascia partire una rasoiata a cercare il set lontano della porta difesa da Bellandi che, osservando, prega ed ottiene, la “grazia” per la sfera supplicata fuori.
GS CASTELFRANCO più tonico, veloce ed arioso contro un Montechiari evidentemente sorpreso da questo inizio ospite: i ragazzi di Mr Bacci trovano un doppio-angolo senza esito e solo al 23° tenta il jolly Daini con calciata al volo da fuori a raccogliere una respinta di testa di Aringhieri, ma la conclusione è da dimenticare.
GS CASTELFRANCO sicuramente padrone del centrocampo con impostazioni a gittata continua su tutti i fronti e Montechiari pronto a reagire di rimessa: è questo il copione che già da qualche minuto tiene banco ma sono soprattutto le fasce castelfranchesi a ben impressionare con conclusione dalla destra, pur di difficile esecuzione per la distanza, di Emati al 31° con palla a sorvolare la traversa.
Ancora gli ospiti a coprire con lanci calibrati ogni zona del fronte di attacco quando al 34°, un incerto Montagnani, serve di testa all’indietro il proprio portiere in uscita, ingannandolo col classico pallonetto. Caroti raccoglie il frutto del proprio personale pressing sul portatore di palla indotto all’errore, raccogliendo la sfera per il facile deposito in rete: è il giusto vantaggio castelfranchese.

Ripresa che inizia senza alcun cambio e veloce incursione locale dal fronte destro con pericoloso cross rasoterra ad attraversare tutto lo specchio della porta con nessuno pronto all’appuntamento vincente ed al 3° angolo del Montechiari in un’area intasatissima dove Brogi sbroglia e reimposta.
Ci potevamo aspettare la veemente reazione dei locali ma, oggi, il GS CASTELFRANCO, è anche cinico: azione di rimessa ed atterramento di Caroti al limite d’area. Bertini e lo stesso Caroti sulla sfera da posizione poco defilata rispetto allo specchio difeso da Bellandi, per una doppia soluzione sinistro-destro. Finta Bertini, parte Caroti che, col destro fa capire al n° 1 locale che, forse, la barriera non era proprio impeccabile e la rete è gonfiata per lo 0-2!
Un Mr Bacci mai tranquillo, adesso staziona regolarmente più vicino alla nostra che alla loro panchina cercando di spingere i suoi a rimediare su questa severa lezione: modulo che passa all’inevitabile 3-4-3 ed al 18°, da doppio-angolo, impatto aereo in solitudine di Sartini e miracolo di Glielmi che si accartoccia a smanacciare ancora in corner.
Sono più forti sulle palle aeree quelli del Montechiari e Mr Profeti chiama a raccolta tutta la propria squadra; ancora locali alla conclusione con Monti da fuori e El Idrissi dalla destra ma, fortunatamente, i tentativi sono fuori misura.
Baricentro che avanza pericolosamente sulla tre/quarti castelfranchese: sicuramente più stanchi per quanto profuso nel primo tempo, un vento non più amico e, soprattutto, contro la forza della disperazione locale, il GS CASTELFRANCO contiene, senza affanni, ma non riesce a ripartire anche se il neoentrato Bondi ben lotta e conquista falli atti a respirare.
Sparata alta al 28° di Sibilia a raccogliere la corta respinta di Sardelli mentre Calò va a rilevare un Caroti a corto d’ossigeno con Brogi ancora a cambiar zona di competenza dopo la precedente uscita di Di Modica, reo di “aver aperto bocca”.
E’ confuso il gioco del Montechiari grazie anche all’energico lavoro a centrocampo del relativo reparto castelfranchese che, purtroppo, dovrà fare a meno dal 31° a seguito della seconda ammonizione di Bertini che va a scontare la propria troppa veemenza.
Ancora forze fresche in campo gettate da Mr Bacci ma Meini, Luciano ed Aringhieri, dietro, hanno alzato una fortezza inespugnabile con anticipi, contrasti e giocate sempre perfette.
Forcing finale del Montechiari: Guida libera, l’unico errore di una propria partita grandiosa, sui piedi di Monti che spara al volo fuori misura.
Stesso minuto 36° con ottima triangolazione locale ma la difesa ospite si alza bene per il chiamato fuorigioco e al 42° missile da fuori di Sibilia con palla coperta a Glielmi che solo all’ultimo vede la sfera con ottima respinta in volo plastico a salvare in angolo.
Saranno tre i corner consecutivi senza esito e solo al 43° arriva la rete locale da azione sviluppatasi dalla destra praticamente con palla sotto porta sul primo palo a finire, non si sa su quale tocco, alle spalle dell’ottimo Glielmi.
Tempo di collocare la sfera al centro ed arriva il triplice fischio di un positivo D.G.
Ottimo, vincente ed avvincente l’inizio della stagione ufficiale del GS CASTELFRANCO in Eccellenza, ma dobbiamo fare una sola considerazione: i punti di oggi rappresentano due punti in meno da raccogliere per la salvezza!
7,194,478 visite uniche