gscastelfranco2003.itG.S.Castelfranco 2003 gscastelfranco2003.it

Calcio a 11

- Album GS (storico)
- Clas. marcatori GS (storico)

- L'album
- La classifica
- Il calendario
- Class. marcatori GS

GSC in borsa: 24.03


TORNEO DI MONTECASTELLO: ASD GS CASTELFRANCO 2003 – S & C SAN SEBASTIANO: 2-1

ASD GS CASTELFRANCO 2003: Tonegutti, Meini, Sardelli (dal 12°st Luciano), Gagliardi, Aringhieri, Papini, Trovato (dal 12°st Papa), Brogi, Emati (dal 15°st Caciagli), Caroti (dal 30°st Bondi), Chiti (dal 1°st Venezia). Allenatore Profeti Andrea.

Reti per il GSC: Emati al 6° st, Venezia al 7°st..

Montecastello: II^ edizione del Torneo di Montecastello che inizia, per i colori biancoverdi, così come era terminata la precedente rassegna 2008, quando la compagine castelfranchese si impose in finale con lo stesso risultato maturato questa sera.
Semina molto e gioca bene la formazione di Mr Profeti che, sembra essersi scrollata immediatamente di dosso la sfortunata finale play-off di pochi giorni fa, ma stasera c’è stata sicuramente quella profondità di manovra, non vista contro il Selvatelle, che ha permesso ad Aringhieri e compagni di presentarsi dalle parti dell’estremo difensore ospite in ben nove nitide occasioni da rete raccogliendo uno “striminzito” 2-1: forse è merito della frescura dell’improvviso acquazzone di un’ora prima che fa ben sperare, visti gli stessi eventi meteorologici dello scorso anno proprio in avvio di torneo.
Mr Profeti oramai sembra aver maturato l’idea di consolidare l’assetto 1-3-3-1-2 lasciando, stasera, a riposo qualcuno dei protagonisti di sabato scorso.
Prima frazione, così come sarà la ripresa, di spiccata marca bianco/verde che mette l’uomo davanti al portiere con nitide e fluide azioni in verticalizzazione, per ben tre volte ma Caroti ed Emati sbagliano l’impossibile; ci prova, allora, Meini di testa raccogliendo la parabola da calcio piazzato ma, pur solo sul secondo palo, colpisce malamente.
Pressione pressoché costante del GSC ma è il San Sebastiano che passa, nel secondo ed ultimo tiro a rete del primo tempo, da azione maturata da distrazione della difesa castelfranchese, quando le lancette segnano la mezz’ora circa.

Inizio di ripresa con l’unica sostituzione di Venezia per Chiti ed arrembaggio castelfranchese con ancora Caroti ed Emati a cercar la rete con prodezze del portiere avversario e, finalmente, da altrettante pregevoli azioni in linea, 120 secondi di fuoco con Emati e Venezia che tra il 6° ed il 7° ribaltano, giustamente, il risultato dell’incontro.
Papa e Luciano a rilevare Sardelli e Trovato al positivo rientro dopo tempo di inattività ufficiale, e GSC in dieci dal 14° st per “rosso” diretto ai danni di Papini.
La mancanza del libero, induce Mr Profeti a togliere immediatamente la punta Emati per il difensore Caciagli ma nessuno si accorge dell’inferiorità numerica del GSC: per il San Sebastiano due conclusioni da calcio piazzato con palla alta ma per i bianco/verdi ancora occasioni in contropiede con Caroti che al 17° ed al 23° cicca ancora la conclusione per la terza e tranquillizzante segnatura.
Aggressivo e grintoso, il GSC deve farci soffrire fino in fondo: al 29° ci prova anche Gagliardi che sfonda e si presenta a tu per tu ancora con l’estremo difensore avversario ma non trova lo specchio e c’è gloria anche per Bondi, servito al 34° da Venezia, ma anticipato di un nonnulla dall’uscita in disperata del portiere santamariamontese.
Termina l’incontro non prima di registrare gli ultimi tentativi del San Sebastiano con la battuta di tre corner consecutivi sui quali la difesa castelfranchese avrà sempre la meglio.
7,194,553 visite uniche