gscastelfranco2003.itG.S.Castelfranco 2003 gscastelfranco2003.it

Calcio a 11

- Album GS (storico)
- Clas. marcatori GS (storico)

- L'album
- La classifica
- Il calendario
- Class. marcatori GS

GSC in borsa: 24.03


Stag. 2023/24. GS CASTELFRANCO 2003 – POL CASTELFRANCO DI SOTTO: 2-3

GS CASTELFRANCO 2003: Scancarello, Benedetti (dal 54° Foggi), Meini (cap), Romano, Picchi Maicol, Turja, Turini, Loia, Presenti (dal 67° Banti), Petrozzino (dal 70° Croccia), Acrostelli (dal 71° Ciampini). A disp. di Mosca Antony/Torre Matteo: Glielmi e Torre.

Reti: Presenti (GS) al 1° da calcio di rigore, Nuti (Pol) al 12°, Maloku (Pol) al 24°, Presenti (GS) al 38°, Fascellaro (Pol) al 66°.

Angoli: 2-6 (pt 1-4)

Tiri: 5-18 (pt 3-8) di cui nello specchio 4-9 (3-4)

Note: recuperi 0 e 6 minuti. Ammoniti: Romano e Turja (GS), Keita e Vela F. (Pol). Al 78°, Loia (GS), viene espulso per proteste.

Castelfranco “Sussidiario”, lunedì 12/02/2024.
Non possiamo parlare di sfortuna perché, tutto sommato, tra un ricco e generoso penalty concessoci all'interno del primo minuto di gioco e la traversa colpita su azione di contropiede avversaria quando, i titoli di coda iniziavano a passare, poteva andare sicuramente peggio.
Ma, altrettanto, possiamo parlare di una Dea bendata vestita da Fortuna che, oramai, è troppo tempo che non transita dalle sponde della Castelfranco bianco/verde: vero è che, anche il tabellino di questa sera, dà ragione ai cugini castelfranchesi ma, non di rado, nel calcio si verificano sorprese al di là dei numeri espressi sul terreno di gioco.
Eppure, se le classifiche, alla fine, sono giuste espressioni di quanto visto durante Le stagioni, spesso esse sono condite anche da eccezioni di percorso a conferma della regola appena enunciata.
Ma per il GS CASTELFRANCO 2003 2023/24, non c’è niente da fare e, questa stagione, si sta davvero avvolgendo su un sentiero sempre più amaro amaro.
Il calendario, in questo probabile febbraio da sentenze o rimandi, ti propone la doppia sfida in successione contro dirette avversarie a stazionarie su gradini leggermente meno complicati, opportunità ghiotta per riemergere dalle sabbie mobili.
Infatti sono in ballo, nel doppio confronto tra il derby serale e la più lunga delle trasferte in quel di Castellina a far visita all'ostica Le Badie, punti davvero pesanti, non solo atti a cedere l'ultima poltrona di una retrocessione diretta, ma anche ad evitare quella forbice con la quart'ultima che significherebbe II^ categoria diretta per le ultime tre in graduatoria. Senza dimenticare uno scontro diretto a favore che potrebbe fare la differenza.
La serata, agli ordini del Sig Turchi, meglio non poteva iniziare.
Lancio lungo per Turini ad insinuarsi, come già altre similar volte si è proposto, direttamente nei sedici metri avversari, difensori in sandwich a determinarne il fallo, e giacchetta nera decisa ad indicare il dischetto degli undici metri.
Proteste non troppo convinte degli ospiti in giallo/blu, una certa generosità a pervadere le menti bianco/verdi e Presenti è già pronto e posizionato.


Khingava intuisce ma, la buona angolazione della calciata del n. 10 giessino, rende vano il tuffo dell'estremo difensore della squadra del duo Morena/Nuti e, dopo appena un minuto, il GS CASTELFRANCO è avanti 1-0.
Stesso copione del match d'andata anche se, in quell'occasione, vi fu pure la sacrosanta espulsione del n. 1 della Pol Castelfranco.
Ospiti a non scomporsi ed a dettare il ritmo atto a creare sfondamenti in successione con epilogo vincente al minuto 12 quando Nuti, incuneatosi in area, beffa con un pallonetto uno Scancarello forse di qualche passo troppo avanti rispetto alla linea magica di realizzazione.
Estremo difensore bianco/verde a rifarsi ai minuti 14 e 16 nei quali è chiamato e sbrogliare situazioni poco simpatiche con GS Castelfranco finalmente a rialzarsi quando Acrostelli, al 18°, conclude centralmente dopo la battuta piazzata di Picchi, ma senza creare problemi a Khingava.
Minuti di respiro ed al 24°, sorpasso giallo/blu: verticalizzazione per Maloku bravo a fintare ed eludere Turja, non certo l’ultimo arrivato in qualità e velocità difensiva. Progressione imprendibile del ragazzo di colore è piazzata bassa sull’uscita di Scancarello: 1-2.
Urlano la reazione Mr Mosca/Torre con match ad incanalarsi su disfide di centrocampo senza particolari equilibri a rompersi ed occorre attendere il giro di lancette numero 38 per il sobbalzo di fazione.
Dalle retrovie, viene innescato Presenti davvero bravo a reggere la sportellata del controllore di turno e difendere la posizione presa. Alcuni passi in progressione e calciata d’esterno sinistro a scavalcare Khingava in uscita con palla ad insaccarsi: davvero una bella realizzazione ,il meritato premio per un attaccamento bianco/verde, quest’anno, particolarmente dimostrato. 2-2 per la terza realizzazione stagionale, la 12^ in maglia giessina.
Puntuale fine di frazione e tutti negli spogliatoi.
Ripresa a presentare una Pol Castelfranco più pimpante con velleitarie conclusioni, non certo pericolose ma che misurano la temperatura delle due contendenti.
Al 56°, comunque, sui piedi di Loia arriva l’occasione per piazzare il contro sorpasso con palla a sfilare e, sul fronte opposto, Foggi salva, al 59°, una palla a dirigersi verso la propria rete.
Fascellaro spara alta la golosa punizione concessa dal limite in una fase del match in cui, appare evidente, che l’equilibrio possa nuovamente pendere dalle una parte o dall’altra e sarà il minuto 66 che deciderà: sul nuovo angolo giallo/blu, situazione ingarbugliata in area giessina e la sfortunata svirgolata di un presente Foggi a liberare, offre il fortunato assist al vicino Fascellaro che, questa volta non sbaglia e, con battuta di prima intenzione, trafigge l’incolpevole Scancarello. 2-3!
Gs Castelfranco che, con la forza della disperazione si catapulta in avanti: baricentro alzato ma, inevitabilmente, le occasioni di contropiede fioccano a favore degli ospiti con conclusioni in successione pur svirgolate nella modalità d’esecuzione.
Montante giallo/blu a salvare il GS CASTELFRANCO ed un Dg a non comprendere l’adrenalina del momento: la doppia ammonizione, anticipa la doccia per un Loia sicuramente perdonabile.


Forcing finale: area della Pol Castelfranco ospite intasata in ogni spazio, Scancarello in proiezione offensiva, lo stoico Meini alla doppia vasca in recupero e proposizione: smanaccia e salva, Khingava, su conclusione ravvicinata di qualcuno in bianco/verde, dal sottoscritto non individuabile in quella selva di gambe e maglie di ogni ordine e grado.
Al 86° il dg Turchi decide che può bastare: esulta la Castelfranco ospite, per una vittoria che vale davvero tanto. Derby, sorpasso a Le Badie e forbice di classifica quasi chiusa.
Di contro, ancora una sconfitta per il GS CASTELFRANCO, per un mr Mosca che, prima dell’inizio del match, negli spogliatoi, aveva auspicato poter ridisegnare una classifica da ridisegnare.
Adesso, la complicata trasferta di Castellina Marittima in programma tra pochi giorni, contro la diretta avversaria bianco/rossa, dirà molto sul GS CASTELFRANCO stagione 2023/24: certo, tra infortuni in successione, una squalifica ed una coperta oramai striminzita, l’ottimismo appare dote di difficile individuazione ma occorre provarci fino in fondo.
Non abbiamo più nulla da perdere.
7,202,833 visite uniche