gscastelfranco2003.itG.S.Castelfranco 2003 gscastelfranco2003.it

Calcio a 11

- Album GS (storico)
- Clas. marcatori GS (storico)

- L'album
- La classifica
- Il calendario
- Class. marcatori GS

GSC in borsa: 24.03


Stag. 2023/24. GS CASTELFRANCO 2003 - ASD BUTI FC: 0-2

GS CASTELFRANCO 2003: Glielmi, Migliorati (dal 60° Torre), Ciampini (dal 49° Casolari), Romano, Turja, Meini (cap), Policastro (dal 56° Loia), Subashi (dal 51° Acrostelli), Presenti (dal 60° Banti), Batazzi (dal 68° Picchi), Mazzanti. A disposizione dei Mr Castellani Samuele/Mosca Antony: Scancarello.

Reti: Caroti al 35°, Cavallini al 53°.

Angoli: 1-8 (pt 0-5)

Tiri: 8-13 (pt 4-9) di cui nello specchio 2-7 (pt 1-4)

Note: recuperi 1 e 6 minuti. Ammoniti: Giusti, Pieri, Gjoka, Caroti e Salvadori (Bu).

Castelfranco “Sussidiario”, lunedì 20/11/2023.

Cuore, gambe ed anche testa, non bastano a questo GS CASTELFRANCO contro un Buti (da stasera a ritornare capolista ed a legittimare lo scudetto 2022/23 cucito sul petto) a fare ancora la voce grossa ed a confermare risultati a proprio favore nelle disfide che, ultimamente, ci hanno messo di fronte (0-3, 1-2, 0-3, 0-3).
Mr Castellani chiede l'ultimo (od il primo) regalo di una vittoria interna che ancora manca mentre, se Bertoncini e Salvaggio lasciano per altri lidi, la Dirigenza intera (e non solo) sta alacremente lavorando per portare nuove forze alla corte castelfranchese.
La partenza serale del GS CASTELFRANCO (ancora in maglia amaranto...) è lodevole ed incoraggiante ma è il Buti a farsi vedere: prima da calcio piazzato dal limite per un dubbio mani locale (palla calciata sulla barriera), poi il taglio di Todini a graziare Glielmi, infine ancora l'estremo difensore locale a salvare, coi piedi in spaccata, la rasoiata bassa di Cavallini: nel framezzo, ben quattro angoli bianco/verdi (di Buti) a legittimare una supremazia ospite a guadagnar attributi e metri, minuto dopo minuto.
Il GS CASTELFRANCO gioca, fa circolar bene palla, abbastanza precisa nelle idee e senza commettere troppi errori: ma manca di profondità e solo al 30° arriva la prima fiammata locale.
Mazzanti, sull'out destro, prende il tempo a Matteoli, lo beffa sulla birbante palla di non facile gestione e, passatogli avanti con destinazione porta, subisce l'intervento da tergo del difensore ospite: per il DG, gli estremi sanzionatori si riducono ad un insufficiente "giallo", a suo avviso, data la presenza centrale di un altro paio di difensori che solo lui ha visto!
L'occasione castelfranchese sfuma lì: di contro, ancora Glielmi è chiamato a salvare su rasoterra pericoloso fino al minuto 35 quando, da cross proveniente dalla sinistra, niente può sulla battuta tesa e precisa, neppure troppo forte, del solissimo Caroti che, appostato sul secondo palo, porta in vantaggio la propria formazione. 0-1.
Di fatto, la frazione termina qua con ripresa a presentarti un buon Mazzanti che, al minuto 42, scarta l’uomo sul dribbling a rientro, ma la sparata è alta.
Il GS CASTELFRANCO cerca manovra, anche combattendo e, non a caso, gli ospiti spesso ricorrono al fallo, anche maldestro, che li porterà a riempire il taccuino del DG.
Purtroppo, uno scatenato Cavallini, getta panico e scompiglio nella retroguardia castelfranchese, appoggiando, suggerendo e raccogliendo tagli verticali che, al 50°, trovano il pronto Glielmi a sventare ma, l’estremo difensore locale, nulla può sulla successiva incursione del 53° con raddoppio ospite a chiudere, di fatto, i giochi. 0-2.
Gliemi ancora chiamato in causa al 57° cui risponde, per i locali, il neo-entrato e debuttante Picchi a concludere alto da ottima posizione.
Non accade più niente: non c’è rammarico da prestazione ma solo da risultato contro un ottimo Buti contro il quale, il dislivello tecnico s’è visto tutto ma, gli ospiti, oltre ai complimenti di fine gara, han dovuto lasciare energie e sanzioni, pur di raggiungere il risultato pieno.
Dal canto nostro, oltre agli onori di cui sopra, adesso, più che mai, occorre far quadrato ed ottimizzare le buone doti in capo ad ognuno: i risultati, sicuramente, arriveranno, consapevoli di un’annata da dover raddrizzare quanto prima.
7,175,089 visite uniche