gscastelfranco2003.itG.S.Castelfranco 2003 gscastelfranco2003.it

Calcio a 11

- Album GS (storico)
- Clas. marcatori GS (storico)

- L'album
- La classifica
- Il calendario
- Class. marcatori GS

GSC in borsa: 24.03


Stag. 2023/24. Amichevole Bolzaneto Sant'Olcese (GE) GS CASTELFRANCO 2003: 1-1

GS CASTELFRANCO 2003 (pt): Fall, Migliorati (Turja), Ciampini (Gonnella), Policastro, Meini (Foggi), Bertoncini, Torre (Acrostelli), Romano, Presenti (Mazzanti), Petrozzino (Batazzi), Salvaggio.

GS CASTELFRANCO 2003 (st): Fall, Turja (Benedetti), Gonnella (Ciampini), Policastro (Petrozzino), Foggi (Meini), Bertoncini, Acrostelli (Torre), Romano (Migliorati), Mazzanti, Batazzi Salvaggio (Presenti).
Allenatori: Mr Castellani, Mosca.

Reti: locali al 6°, Mazzanti (GS) al 58°.Angoli: 5-3 (pt 2-0)

Tiri: 8-10 (pt 4-2) di cui nello specchio 6-5 (pt 3-1)

Note: tempi da 35 minuti. Recuperi 0 e 0 minuti.

Bolzaneto (GE), sabato 16/09/2023.
Seconda amichevole della stagione, prima trasferta bianco/verde.
Con agganci per affinità parentali, il Presidente ti va ad organizzare un’escursione in quel di Genova, più motivazioni associative che sportive.
Il ritrovo per una colazione di un presto sabato mattina, molto più spesso dedicato a recuperar sonno ed energie dopo una dispendiosa settimana lavorativa; il pullman a comparire dove, lontani ricordi di gite scolastiche, evocano sempre nostalgie indimenticabili; il ricovero per borse e materiali sportivo, l’autista silenzioso ma essenziale complice, i birbanti in fondo, i moderati nel mezzo, i secchioni in cima.
Pochi i pensieri agonistici (anche perché è un’amichevole), molte le risate di gruppo.
L’Autogrill in autostrada, chi si isola con musicali cuffie e chi la sola fermata ai servizi igienici non è sufficiente per arrivar tranquillo, a destinazione, senza ballettare oltre misura.
E poi c’è chi fa da cicerone, chi guarda il paesaggio, chi commenta e chi lancia annunci su annunci: ma quel diario scolastico, dal GS sponsorizzato, testimonierà la trasferta più lunga della storia di questo affiatato Gruppo, raccogliendo tra le proprie pagine dediche di questa giornata.
Sole ed afa fanno da indigesto pasto ad uno straordinario impianto in rigoroso sintetico come la stragrande maggioranza dei rettangoli genovesi e, dopo le foto di rito per questo gemellaggio sportivo, il mezzogiorno di fuoco a ribollir sopra e sotto, dà il puntuale via al match odierno.
I locali (formazione di massima serie A1 Amatori) si sentono a casa, il GS CASTELFRANCO si sente ancora all’aria condizionata del pullman: idee e fraseggi contro indecisioni ed incrostazioni.
I rossi liguri passano già al 6° minuto con tranquilla azione di sfondamento centrale ed appoggio comodo sull’incolpevole Fall mentre, Mr Castellani, non perde tempo nel destare una panchina chiamata subito alle armi.
Il primo tempo, comunque, non desta sorprese rispetto all’avvio: poco lucido, questo GS, d’esperienza, il Bolzaneto che controlla e chiude la frazione sul misurato vantaggio.
Ripresa a vedere un GS CASTELFRANCO subito più convinto con velocità, accorciamento delle distanze e combattività più energica.
Le incursioni verso la linea difensiva locale si intensificano e se la porta, rimane sconosciuta, i tentativi a rete iniziano a fiorire.
L’agonismo cresce, Fall tiene a galla i suoi con un paio di interventi davvero importanti: Presenti protegge e verticalizza, Mazzanti fugge ed infila un pareggio che, per quanto stava maturando in campo, iniziava a render merito ai bianco/verdi castelfrachesi.
Un angolo per parte e decise conclusioni, ti raccontano di un finale di partita dove ambo le formazion cercano di primeggiare ma l’1-1 finale risulterà essere il più equo dei risultati.
Dopo, tutti a tavola: antipasto, trofie al pesto e crostata il menù condiviso prima del ritorno “in patria”.
Altro avversario, quello odierno, rispetto al più leggero Montechiari di metà settimana trascorsa: un passo laterale per questo GS CASTELFRANCO ma importanti minuti messi nelle gambe, testa e d’insieme.
Va bene così, avanti così. L’importante è far Gruppo.

7,587,045 visite uniche