gscastelfranco2003.itG.S.Castelfranco 2003 gscastelfranco2003.it

Calcio a 11

- Album GS (storico)
- Clas. marcatori GS (storico)

- L'album
- La classifica
- Il calendario
- Class. marcatori GS

GSC in borsa: 24.03


Stag. 2022/23. GS CASTELFRANCO 2003 – Asd Buti FC: 0-3

GS CASTELFRANCO 2003 : Fall S., Turja, Forgione, Batazzi, Diop, Meini (cap), Romano (dal 49° La Barbera), Policastro (dal 71° Xhixha), Salvaggio, Petrozzino (dal 59° Fall A.), Ciampini. A disposizione di Mr Castellani: Benedetti, Banti, Presenti e Calò S..

Reti: Eliani al 31°, Felici al 57°, Carpitelli al 64°

Angoli: 2-2 (pt 0-1)

Conclusioni: 5-6 (pt 4-4) di cui, nello specchio, 2-5 (pt 1-3)

Note: recuperi 3 e 4 minuti. Ammoniti: Policastro (GS).

Castelfranco “Sussidiario”, lunedì 20/02/2023.

Onestamente, non c’è molta voglia di parlare di calcio giocato anche, perché, non andremmo a scoprire niente di nuovo.
Piuttosto, vi dico che, la successiva mattina del risveglio, ammorbidita l’adrenalina da post-partita, la verifica dell’odierna giornata (la XX^, come il nostro, prossimo anniversario di vita), ci racconta, davvero, tanto.
Cerretti a bloccare il Botteghino sul difficile campo de La Rotta, San Donato che si impone e mette i brividi alla classifica del Pannocchia, il Peccioli che non ci sta a rimanere fanalino di coda e, di “corto muso”, supera Le Badie e riguadagna fiducia e, per finire, i cugini della Polisportiva, addirittura, corsari contro una Futura dove, in casa, aveva perso solo all’esordio.
Al di là delle favorite di ogni singolo match, anche questa giornata ti presenta quelle sorprese che non ti aspetti e che rendono, avvincente, confronti ed esiti.
Purtroppo, a questa regola-non regola, già da troppo tempo, il nostro GS CASTELFRANCO, si è totalmente disabituato.
L’occhio che, inevitabilmente, dopo lo sguardo ai risultati, va a ricadere sulla classifica ricama, il proprio raggio visivo, oramai da diverso tempo, con fuoco oculare a partir dal basso e quando lo stesso, non solo si sofferma sul purgatorio dell’Eccellenza ma, addirittura, va a posarsi nell’inferno dell’accoppiata Cerretti-Peccioli “lontani” di 9/8 punti (che, a sei turni dalla fine e con la mannaia del punto di penalizzazione che, pur a piccoli passi, pian piano, si avvicina) la dice lunga sulla pesantezza di uno stomaco a, farsi via via, sempre più inappetente.
Della partita, come detto, c’è ben poco da dire: GS CASTELFRANCO a ben fronteggiare la capolista Buti in un primo tempo che, fino alla mezz’ora, registra tre pseudo-conclusioni locali ed un tentativo ospite, a rete, sporcato da Fall S. in quello che risulterà essere l’unico corner di frazione.
Formazioni ad annullarsi, Buti più squadra ma con, di fronte, un GS CASTELFRANCO a non regalar nulla: salvo il minuto 31.
Palla tesa sinistra-destra a scavalcare la difesa amica, Meini che non arriva sulla birbante parabola ben tagliata e, per sua sfortuna, un Eliani dalle conosciute qualità ed appostato alle proprie spalle, ti batte al volo con diagonale chirurgico e, di prima intenzione, là dove Fall S. non può arrivare.
Il capitano butese ancora a segno, ancora a rincorrere il gradino più alto di quella speciale classifica cannonieri che, anche nella scorsa stagione, lo vide arrivare medaglia d’argento alle spalle del nostro Venezia.
Subita la reta, non si apprezzerà alcuna reazione castelfranchese ma, anzi, è il Buti a trovar meglio pertugi e specchio ed il duplice fischio spedisce, al riordino di idee, i ventidue (oltre ad i Mr) negli spogliatoi.

Ripresa che vede il Buti partire forte ed il GS CASTELFRANCO capitola definitivamente: prima, l’incontro ravvicinato con Fall S., con palla a scorrere a lato; poi, tra il 57° ed il 64°, Felici prima e Carpitelli dopo, piazzano l’uno-due che triplicano la rete di Eliani e, di fatto, timbrano il posticipo serale.
Acuto finale con Salvaggio a sparare su Landi in uscita dopo una battuta a sorpresa di una punizione dal limite mentre, nessun esito, dalla doppia calciata d’angolo locale che, di fatto, andrà a chiudere il match in questione.
Commento e cronaca si sono succeduti mentre il rumoroso e presente (fin troppo) pubblico ospite, acclama i propri beniamini sotto la tribuna: sconfitti sul campo e sconfitti sugli spalti. Così non va bene. Per niente!
7,196,453 visite uniche