gscastelfranco2003.itG.S.Castelfranco 2003 gscastelfranco2003.it

Calcio a 11

- Album GS (storico)
- Clas. marcatori GS (storico)

- L'album
- La classifica
- Il calendario
- Class. marcatori GS

GSC in borsa: 24.03


Stag. 2022/23. GS CASTELFRANCO 2003 – Asd Club Cerretti: 3-1

GS CASTELFRANCO 2003 : Fall, Turja, Ciampini, Batazzi, Bertoncini, Meini (Cap), Forgione (dal 79° Benedetti), Policastro, Banti (dal 64° Petrozzino), Masha (dal 58° Romano), Torre (dal 54° La Barbera). Allenatori: Mr Castellani, Calò.A disposizione: Scancarello, Boldrini e Presenti.

Reti: autorete (CE) al 18°, Banti (GS) al 25°, Masha (GS), al 27°, La Barbera (GS) al 82°.

Angoli: 2-1 (pt 1-1)

Conclusioni a rete: 9-6 (pt 4-1) di cui, nello specchio 6-3 (pt 4-1)

Note: recuperi 0 e 3 minuti. Ammoniti: Batazzi e Ciampini (GS); Ticli (Ce).

Castelfranco “Sussidiario”, lunedì 17/10/2022.

Ritorna al successo un Gs Castelfranco che fa soffrire, divertire ma, anche inevitabilmente, “sognare”.
Sogno che si chiama XX^ stagione da commemorare, proprio stasera, con la nuota muta a riportare l’effige dorata a memoria di quel 2003 maglie che, purtroppo, dovranno essere ben presto riposte in quanto, gli avversari serali, vestono gli stessi colori sociali. Peccato.
La ripresa di “80 channel”, stasera tutta per noi, creerà, quindi, qualche imbarazzo allo spettatore intento a seguire i conosciuti bianco/verdi (questa volta gli ospiti del Cerretti) ed i locali vestiti di un misto bianco/nero con numeri verdi quale montura a riapparire dopo alcuni mesi.
Gs Castelfranco ancora a confermare la propria superiorità storica contro gli odierni avversari (sette incontri con quattro successi e due pareggi) per un match ad avvio ritardato causa reti da sistemare.
Incontro a partire subito veloce ma, nei primi 18 minuti, registriamo una sola conclusione a rete da piazzato locale cui seguirà una lunga fase di evidente difficoltà di verticalizzazione da ambo le parti con gli estremi difensori a svolgere solo opera di routine.
L’equilibrio si spezza, ahimè, al 18° minuto per un retropassaggio nello specchio amico di Turja con beffardo ballonzolio di una sfera da addomesticare meglio ad ingannare un Fall a rincorrere una rete assolutamente regalata agli ospiti: 0-1.
Caparbietà e centoventi secondi per riordinare le idee e, come un leone ferito, il Gs Castelfranco si catapulta in avanti.
Sulla corsia di sinistra, Ciampini è incontenibile, il centrocampo amico dominante mentre la retroguardia rifornisce costantemente per un gioco d’insieme bello a vedersi.
Al 21° angolo in area Cerretti per mischione generale, poco dopo, conclusione neutralizzata che anticipa, al 25°, il perentorio stacco di testa di un pronosticato Banti a rendere vano l’intervento di Mannucci e meritato pareggio castelfranchese: 1-1.
Prima rete in campionato per il nostro bomber, arrivo a doppia cifra (10) nelle proprie 11 stagioni in bianco/verde: tanto lavoro, tanta umiltà in questo suo lungo percorso. Bravo!
Sulle ali dell’entusiasmo, i ragazzi di Mr Castellani premono ancora e le lancette dovranno girare solo altre due volte per far scuotere il sorpasso ad un Masha dal buon primo tempo a siglare la sua prima marcatura “giessina”: 2-1.
Il Cerretti ricompone i cocci, il Gs Castelfranco perde l’abbrivio di questa fiammata per una frazione a trascinarsi, in velocità ma senza più sussulti, fino al 40°.

Ripresa che vede un Cerretti più deciso, in particolar modo sulla corsia di sinistra di difesa locale costringendo Fall ad alcune uscite sicure a sbrogliare matasse complicate a crearsi o tentativi, dalla distanza, a poter impensierire.
L’estremo difensore locale senegalese, poco dopo, si erge a protagonista sull’attaccante avversario a presentarsi a tu per tu mentre, Mr Castellani, si rende conto della necessità di ingredienti freschi da aggiungere ad una pietanza in lenta, troppo lenta, cottura.
La Barbera, Romano e Petrozzino rivoluzionano, “dalla cintola in su”, ed un Gs Castelfranco, quest’anno, assolutamente valido anche dalla panchina, spezza le velleità avversarie.
Batazzi imposta, Policastro contrasta, Romano inventa: se gli ospiti, al 56°, erano giunti al pareggio delle conclusioni verso la rete, la freschezza dei neoentrati scompone gli argini “nemici” e le occasioni castelfranchesi, per chiudere la pratica, prendono quota.
Romano per La Barbera a centrare il palo da due passi, ancora il n° 8 locale a servire, dopo un dribling da favola, un Petrozzino a spingere in rete una palla, viceversa, sparacchiata sopra la traversa.
Benedetti, per soli cinque minuti di gloria, ti fa capire quanto cucita la si può sentire, addosso, una maglia, gettandosi nella mischia con ferma decisione per un vantaggio da difendere mentre, fantasmi dell’almanacco del calcio echeggiano, spaventando, quel “gol-fallito, gol-subito”; occorrerà aspettare l’oltre-tempo per tirare un sospiro di sollievo quando, ancora La Barbera, involatosi in solitaria, verso Mannucci, segnerà il definitivo 3-1 con un fendente senza tregua.
Grande festa in casa “giessina”: Gs Castelfranco a ritrovare piani alti di una classifica che, seppur troppa acerba per definire contorni dalla lunga visione, ci dice che abbiamo le forze per poterci divertire. E non solo.
7,181,710 visite uniche