gscastelfranco2003.itG.S.Castelfranco 2003 gscastelfranco2003.it

Calcio a 11

- Album GS (storico)
- Clas. marcatori GS (storico)

- L'album
- La classifica
- Il calendario
- Class. marcatori GS

GSC in borsa: 24.03


Commento al Campionato (11): si canta a Stibbio.

Frena la testa, frana la coda, decisamente in forma il centro: l’XI^, con le sue 21 reti, ed un solo 0-0, va in archivio con due vittorie (sia interne che esterne) e tre pareggi.
La capolista Amt Capanne è fermata sull’ 1-1 sul proprio terreno da una Molinese vogliosa di scrollarsi di dosso un periodo negativo che, con oggi, fanno quattro giornate senza vittorie. I rosso/blu, invece, non brillano internamente così come fuori dalle mura amiche: 9 pn contro 15 pn (praticamente tutte vittorie). Ma hanno, comunque, modo di sorridere in quanto, dietro, nessuno ne approfitta: il GS Castelfranco, con sulla carta l’impegno più facile, pareggia internamente in extremis contro il Fornacette per 2-2 in un match fortemente condizionato da un DG assolutamente imbarazzante che scontenta tutti. Così come la Santacrocese (0-0 a Pte a Egola) a recriminarsi per occasioni create ma non ottimizzate. Settimo risultato utile consecutivo per i bianco/verdi a consolidare i numeri dell’attacco più forte del Campionato; quinto per i conciari a confermarsi, assieme al Pannocchia, la seconda difesa più solida del Torneo.
Se per le tre appena citate la linea play/off è ancora a +7, per GS Castelfranco e Santacrocese in odor di riposo, il vantaggio accumulato può sicuramente esser eroso.
Ma i veri festeggiamenti di questa tornata si odono da Stibbio dove la Campagnola, imponendosi con un 3-0 su uno Staffoli in chiara crisi (terza sconfitta consecutiva ed una sola rete segnata nelle ultime cinque uscite), conquista il secondo successo di fila con una prestazione, forse, la più incisiva della Stagione.
I tre punti, la collocano in mezzo al guado tra le citate battistrada ed il gruppone alle spalle per una conquista zona play/off, attualmente, maturanda.
Abbiamo parlato del gruppone: incredibile come nello spazio di due punti si concentrino ben otto formazioni (con le sole Vigne a dover ancora riposare) con la linea maginot play/off – play/out praticamente coincidente (1 punto di spazio). Se nella tornata appena conclusasi, spiccano i successi esterni del Montecalvoli (3-0 a Calcinaia) e de Le Vigne (4-2 a S. Lucia contro la Pol New Team) è chiaro come ogni giornata può stravolgere questa zona della classifica.
In coda, la situazione di Cuoiopelli, Vicus Vitri e Pol New Team, si fa veramente critica: con 7 punti già persi dal “gruppone” e una differenza reti abissale, l’attuale proprio Campionato, le vedrà contendersi per evitare l’ultimo gradino di una diretta retrocessione.
Rallenta la progressione del GS Castelfranco rispetto alla scorsa stagione (+16 pn), inseguita da Amt Capanne a +8 con Campagnola a +7 e Molinese +6; sul fronte opposto troviamo la Cuoiopelli addirittura a -14, Vicus Vitri -10, Le Vigne a -9 e Pol New Team -7.
Vallini (Pannocchia), fermo a 9 centri, viene raggiunto da Pierini (Pol Le Vigne), con Baldini (Via di Corte) a salire a quota 7, Venezia (GS Castelfranco) 6, ed un altro gruppetto a quota 5.
XII^ giornata con incontri facili per Amt Capanne e Santacrocese rispettivamente contro Cuoiopelli e Pol New team col GS Castelfranco a riposare.
Campagnola a Fornacette per trovare la scia bianco/verde mentre il resto, salvo Molinese – Vicus, è un incrocio per un gruppone in attesa di sfoltimento.
7,200,634 visite uniche