gscastelfranco2003.itG.S.Castelfranco 2003 gscastelfranco2003.it

Calcio a 11

- Album GS (storico)
- Clas. marcatori GS (storico)

- L'album
- La classifica
- Il calendario
- Class. marcatori GS

GSC in borsa: 24.03


Commento al Campionato (9): alla IX^ si cambia colore col bianco/verde protagonista.

Al “Valleverde” delle Capanne, il big match della IX^ giornata, che metteva di fronte l’omonima capolista contro l’inseguitrice Santacrocese, non poteva che finire in parità sul più bianco dei risultati: 0-0. Quando si fronteggiano la difesa più forte del Campionato (appena 3 le reti subite) a dispetto dell’attacco (ex) più prolifico, di solito, è la retroguardia che ha miglior gioco.
Sesto risultato utile consecutivo per gli Amt Capanne, ancora unica formazione imbattuta mentre, la Santacrocese, dopo il doppio stop con Fornacette e GS Castelfranco, sembra aver ritrovato la giusta quadratura.
Del citato pareggio ne approfitta proprio la squadra di Mr Papini: i castelfranchesi strapazzano la Cuoiopelli per 4-0 dando vita al controsorpasso per il secondo posto (adesso a -2 dalla capolista pur col riposo da osservare) e conquistando la prima piazza per prolificità del proprio reparto avanzato. Non possiamo non menzionare la tripletta di Ambrosone F. che, assieme al fratello, hanno regalato questo successo casalingo che fanno del GS Castelfranco, la formazione con la più alta percentuale di punti conquistati tra le mura amiche.
Terzo risultato negativo consecutivo in trasferta per uno Staffoli battuto per 2-0 a Fornacette: i bianco/rossi, quarta forza del campionato, evidenziano un andamento diametralmente opposto tra quanto raccolto in casa (10 pn su 12) e fuori (4 su 12).
Al centro Classifica, dietro i bianco/rossi, troviamo ben sette squadre in tre punti dove si abbracciano play/off e play/out: la costante Molinese (sesto risultato utile consecutivo) impatta 1-1 con la Campagnola (quarto risultato negativo consecutivo) mentre se del Fornacette abbiamo già parlato, eccoti la sorpresa della giornata con la Futura Ghezzani ad espugnare l’imbattuto campo di Ponte a Egola. Le quattro formazioni citate, a quota 12, rappresentano un gruppo dove le “sportellate” per un guizzo play/off in più, è sicuramente nella dote di tutte.
Da dietro emerge prepotentemente un Atl Montecalvoli a passare a Latignano contro il Via di Corte in una rocambolesca partita terminata 4-3 in favore dei giallo/verdi: secondo successo consecutivo e terzo risultato utile che colloca la squadra di Mr Leonori a quota 11 adesso più proiettato “per in su” che non “per in giù”.
Un Pannocchia in crisi viene acciuffata dalla Pol Le Vigne a passare a Calcinaia mentre, sull’ultimo gradino, tutte e tre ferme a quota 5, chi gioisce è una Pol New Team a non perdere contatto durante il turno di riposo.
Il GS Castelfranco ancora in progressione rispetto alla scorsa stagione (+15 pn), inseguita da Amt Capanne a +8 con Molinese e Staffoli a +5; sul fronte opposto troviamo una Cuoiopelli a -11, Le Vigne e Via di Corte a -9 e Pol New Team a -7.
Vallini (Pannocchia) ancora in testa alla classifica goleador, inchiodato con le proprie 8 realizzazioni con scia presa da Pierini (Pol Le Vigne) a 7 centri grazie alla doppietta realizzata, Baldini (Via di Corte) a quota 6 e Croccia (GS Castelfranco) a 5.
Sabato, a Staffoli, match clou Staffoli – GS Castelfranco mentre se la capolista andrà a far visita ad un buon Atl Montecalvoli, chi potrà approfittare della giornata sarà una Santacrocese che, sul proprio terreno, ospiterà il fanalino Vicus Vitri. Anche Pol New Team e Cuoiopelli hanno impegni tutt’altro che facili mentre dalle cui “sventure” possono passare le fortune del gruppo di medio/alta classifica a quota 12. Riposa il Fornacette che, sicuramente, perderà posizioni, incrociando le dita per una X^ dagli infiniti “X”.
7,198,492 visite uniche