gscastelfranco2003.itG.S.Castelfranco 2003 gscastelfranco2003.it

Calcio a 11

- Album GS (storico)
- Clas. marcatori GS (storico)

- L'album
- La classifica
- Il calendario
- Class. marcatori GS

GSC in borsa: 24.03


Commento al Campionato (8): il Torneo si tinge rosso/blu.

Non perde colpi l’ Amt Capanne a giungere al quinto successo consecutivo: oltre che mantenersi quale unica formazione imbattuta, allunga il passo portando il vantaggio sulla diretta inseguitrice a 3 punti col già osservato riposo. I rosso/blu, oltre che a confermarsi squadra dalla granitica difesa (3 reti in 7 incontri), stanno trovando anche i giusti meccanismi in attacco: dopo le 4 realizzazioni casalinghe della scorsa settimana, arriva il perentorio 3-1 in quel di Buti dove, contro i locali de Le Vigne, mai nessuno era ancora passato. Il successo odierno della capolista rappresenta l’unica vittoria esterna in questa VIII^ d’andata.
Nel ruolo di inseguitrice, al posto di un GS Castelfranco in ulteriore frenata contro la positiva Molinese, si sostituisce, per posizione e realizzazioni, una pimpante Santacrocese a spazzare il Via di Corte per 3-0, inanellando la seconda vittoria consecutiva di spessore. I conciari, adesso, vantano l’attacco più forte del campionato con una media realizzativa di quasi due reti/partita.
Mai momento sarà più indovinato per gustarsi il piatto forte quando, nel giorno del Santo Patrono castelfranchese, sul “Valleverde” rosso/blu, andrà in scena un Capanne – Santacrocese dove la sfida tra i reparti più forti del campionato potranno dare indicazioni importanti per il prosieguo del torneo.
Ed è proprio al giorno di San Severo che il GS Castelfranco deve affidarsi: dopo il secondo pari consecutivo, i bianco/verdi devono necessariamente approfittare dell’impegno casalingo per ritrovare posizioni e punti pesanti per una giornata dove, oltre al big match sopra accennato, vedrà anche un Campagnola – Molinese quali concorrenti dirette per le attuali zone di nobile veduta.
Lo Staffoli “costretta” al riposo vede tutte le avversarie muoversi ma, tutto sommato, da dietro non arrivano preoccupazioni: l’VIII^ di andata, pur restituendo una foto dai contorni sicuramente da mettere a fuoco, ci mostra una classifica che cerca e vuol segnare uno spartiacque.
E’ un Pannocchia al terzo ko esterno consecutivo - di misura - a favorire il nascituro fossato: la formazione pontaegolese subisce, oggi, quel che può definirsi il “colpo di una coda in cerca di riscatto”.
Pol New Team, Cuoiopelli e Vicus Vitri strappano vittorie e punti dove, se per le prime significa riempire finalmente la casella “V”, per tutte c’è un positivo ritorno di fiducia che, oltre ad interrompere filotti pericolosamente negativi, smentisce chi, vedeva in loro, realtà già in disarmo.
Infine i giallo/verdi di Montecalvoli ritrovano un prezioso successo contro un’indecifrabile Campagnola: se i locali vogliono lasciare quanto prima la zona calda della classifica, gli ospiti devono capire se hanno le giuste carte per entrare nelle contendenti per quei posti al sole che tengono caldo fino al termine del campionato.
Il GS Castelfranco migliora ancora il differenziale rispetto alla scorsa stagione (+12 pn), inseguita da Molinese e Amt Capanne a +7 e Staffoli; sul fronte opposto Le Vigne crollano a -12 con Cuoiopelli a -11 e Via di Corte a -9.
Vallini (Pannocchia) rimane in testa alla classifica goleador, inchiodato con le proprie 8 realizzazioni; da dietro, in maniera decisa, si fanno sotto Baldini (Via di Corte), Croccia (GS Castelfranco) e Pierini (Pol Le Vigne) con 5 centri mentre nel gruppo a quota 4 spicca un Gennusa (Amt Capanne), da poco arrivato alla corte rosso/blu, quale artefice del redivivo reparto d’attacco di una capolista sempre più tale.
Per la prossima giornata abbiamo già trattato del big match tra le prime due della classe con, a seguire, Campagnola-Molinese , Fornacette-Staffoli e Pannocchia-Ghezzani; il GS Castelfranco può approfittarne ospitando la rinascente Cuoiopelli mentre in Vicus – Vigne ci sono punti pesanti per una coda che vuol rinvigorirsi.
7,196,864 visite uniche