gscastelfranco2003.itG.S.Castelfranco 2003 gscastelfranco2003.it

Calcio a 11

- Album GS (storico)
- Clas. marcatori GS (storico)

- L'album
- La classifica
- Il calendario
- Class. marcatori GS

GSC in borsa: 24.03


Commento al Campionato (7): Amt Capanne, è fuga?

La VII^ giornata, ricca di reti, arride agli Amt Capanne che denotano e sottolineano la propria linearità di risultati. Subisce la seconda rete in 7 partite (da calcio di rigore) ma, a questo giro, si sblocca pure un attacco, fino ad oggi, latente, ed a farne le spese è una generosa Futura Ghezzani. Rosso/blu unica formazione ancora imbattuta a giungere al quarto successo consecutivo ed a portare a +2 il vantaggio sulle dirette inseguitrici, nonostante il riposo già osservato. Sarà fuga?
Lo Staffoli inseguitore passa di misura contro una Cuoiopelli in caduta libera (quarta sconfitta consecutiva) dove, per i locali, la difesa è un reparto che sta facendo classifica; opposte le caratteristiche dei compagni di viaggio del Gs Castelfranco che balza al vertice per reti segnate ma presenta una difesa che imbarca troppo: il Montecalvoli ne frena le irruenze casalinghe su un combattuto 2-2.
Si scuote la Santacrocese che fa suo il big-match di giornata contro la Campagnola: avevamo detto delle ultime due uscite con sconfitta, anche immeritate, ed oggi in quel di Stibbio, la formazione conciaria riequilibra le sorti. Il perentorio 4-1 su un campo sempre ostico, porta l’attacco bianco/rosso ad essere tra i più prolifici del Campionato. Di contro, una Campagnola mostratasi nel reparto di retroguardia, buon filtro di difesa, il poker odierno, deve essere motivo di immediata riflessione e riaggiustamento.
La Molinese, al quarto risultato utile consecutivo, interrompe la serie positiva del Fornacette frenandone la corsa alle zone nobili e, raggiungendo la riposante Pannocchia, si colloca nei piani alti di un Campionato nel quale, gli arancio/neri, vorranno sicuramente dire la sua.
Nell’altro pareggio odierno, Via di Corte e la Pol Le Vigne si dividono la posta per rimanere in posizioni di limbo mentre, dopo tre sconfitte consecutive, festeggia la Vicus Vitri per il primo successo ufficiale (3-0) contro una Pol New Team alla quale lascia il fondo classifica assieme alla già citata Cuoiopelli.
Cinque per i pontederesi della Pol New team, quattro per i santacrocesi della Cuoiopelli: queste sono le sconfitte consecutive incassate e casella vittorie ancora in bianco: già alla VII^, pare proprio complicato, per le due compagini, questo Campionato.
E’ ancora il GS Castelfranco la formazione col miglior differenziale rispetto alla scorsa stagione (+11 pn), inseguita da una Molinese a +9 e Staffoli a +7; sul fronte opposto spicca il -11 della Cuoiopelli ed il -9 de Le Vigne ed il -7 della Pol New Team.
Prossima giornata con l’incontro di cartello nell’anticipo del venerdì tra Molinese e GS Castelfranco, le due formazioni col miglior differenziale rispetto alla scorsa stagione. La sommatoria punti del match in questione supera quello in cui è impegnata la capolista Capanne dove, sull’impervio terreno di Buti, troverà una Pol Le Vigne assetata di punti ma anche la possibilità di allungare ulteriormente la classifica approfittando del riposo dello Staffoli.

Se le Santacrocese potrà riprendere il ritmo grazie al turno casalingo contro il Via di Corte, gli impegni casalinghi di Pol New Team e Cuoiopelli cominciano a rappresentare spiagge importanti da non farsi sfuggire.
7,155,551 visite uniche