gscastelfranco2003.itG.S.Castelfranco 2003 gscastelfranco2003.it

Calcio a 11

- Album GS (storico)
- Clas. marcatori GS (storico)

- L'album
- La classifica
- Il calendario
- Class. marcatori GS

GSC in borsa: 24.03


"GS d'Oro": secondo mese.

Secondo appuntamento del “GS d’Oro” con aggiornamenti e ragguagli.
Prima di passare al commento dell’attuale classifica, comunico che il Consiglio Direttivo sta studiando una sorta di “Concorso” abbinato alla “competizione” con la possibilità, per ogni partecipante, di poter pronosticare chi risulterà vincente al termine della stagione 2017/18.
Modalità e precisazioni, probabilmente, verranno divulgate durante gli Auguri natalizi: lo scopo ultimo di questa sorta di “pronostica i Dorati” sarà quello di accrescere pathos, allegria e divertimento, durante la cena di fine stagione nella quale il proclamo della Classifica finale del “GS d’oro” andrà a stilare i pronostici di chi avrà precedentemente partecipato.
Per questo chiediamo la più ampia partecipazione che, quale scopo ultimo non avrà tanto la vincita di questo o quel premio ma quello di aggiungere ancor più vivacità alla serata di congedo stagionale sempre ben riuscita.
Per una classifica che, fisiologicamente si allunga leggermente ma senza evidenziare strappi, i 30 partecipanti vedono un divario di classifica, tra il primo e l’ultimo di 29 punti: questo sta a significare che la distanza media tra ognuno rimane sotto l’unità e, quindi, le varie posizioni sono sicuramente fluide com’è normale che sia a questo momento della disfida.
Nella “top ten” possiamo trovare tutto il podio della scorsa stagione, due NEW assolute in fatto di tesseramento “giessino” e due ex bianco/verdi arrivati alla corte castelfranchese a metà della scorsa stagione.
Come dire: una bella amalgama concorrenziale che, parere personale, si darà “battaglia” per una terzo anno che, probabilmente, risulterà ancor più avvincente delle prime due edizioni. Da dire, inoltre, che il buon avvio di Campionato, rende ancor più partecipativa la vita sportiva e associativa elementi, questi, di attribuzione punteggio.
Nel corso di questo mese, il capoclassifica si conferma tale arrivando, nel corso del mese, ad un vantaggio massimo di +4 pn rispetto al secondo, margine adesso ridottosi a +2.
Se l’inseguitore ha conservato il posto d’onore per ben quattro settimane, proprio nell’ultima, in scia al battistrada, possiamo annoverare un nuovo nominativo che MAI ha conquistato l’attuale posizione.
Nell’ampia platea partecipativa vi sono “concorrenti” ad aver guadagnato dalle sette alle nove posizioni (per due di loro questo gli ha permesso di entrare nei primi dieci) mentre, in negativo, spicca un -14, un -9 ed un -7. C’è da dire, comunque, che con punteggi di classifica così ravvicinati, è facile conquistare vette o scivolare nelle retrovie.
Nella “top ten” vi sono ben tre partecipanti la cui somma totale di calcio giocato supera appena i 5 minuti col 33% di presenze con partenza dalla panchina: questo significa che per giocarsi il podio 2017/18 non occorre, necessariamente, essere ricompresi negli undici titolari delle varie disfide di Campionato.
Ben 51 i pn/bonus distribuiti in questo mese all’interno dei quali ve ne sono 28 per la partecipazione alle schedine (il Comitato ha deciso di premiare i partecipanti ai vari concorsi, proporzionalmente alle giocate, in quanto li ha ritenuti volenterosi nel favorire spirito associativo e mini-finanziamento societario). Gli altri 23 sono stati distribuiti per positivi proclami, atti e comportamenti nello spirito associativo bianco/verde.

Ecco la “Top Ten”:

1°) 41 pn
2°) 39 pn
3°) 38 pn
4°) 36 pn
5°) 35 pn
6°) 34 pn
7°) 33 pn
7°) 33 pn
9°) 31 pn
10°) 30 pn
10°) 30 pn
7,196,993 visite uniche