gscastelfranco2003.itG.S.Castelfranco 2003 gscastelfranco2003.it

Calcio a 11

- Album GS (storico)
- Clas. marcatori GS (storico)

- L'album
- La classifica
- Il calendario
- Class. marcatori GS

GSC in borsa: 24.03


Commento al Campionato (4): piovono gol!

Trattai, due settimane fa, della presunta inefficienza dei reparti d’attacco o, di contro, della solidità delle difese; alla quarta d’andata rimangono i dilemmi ma a parti invertite: troppo forti gli attacchi o siamo di fronte a burrose difese?
Le 26 segnature della giornata appena trascorsa si concentrano sui campi di Pte a Egola, Montecalvoli e Santa Lucia con, a seguire, un inaspettato Uliveto.
Esaltanti per chi domina, preoccupanti per chi subisce, i risultati tennistici di Pannocchia-Via di Corte (6-2) e Montecalvoli-Cuoiopelli (6-0): la squadra pontaegolase ritorna macina-goal come fatto vedere alla prima (tris di Vallini alla settima segnatura) mentre i giallo/verdi di Mr Leonori, finalmente, si sbloccano con Peccerilli protagonista, anch’egli, in tripletta.
La Campagnola sbanca Santa Lucia con un perentorio 4-1 (seconda vittoria consecutiva) mentre il Gs Castelfranco crolla ad Uliveto sotto i colpi di una rediviva Futura Ghezzani al primo successo in Campionato.
Col fattore campo ancora protagonista, dei risultati accennati ne approfitta una Santacrocese a passare, di misura, nel big match contro lo Staffoli: l’1-0 finale permette ai conciari di rimanere da soli al vertice della graduatoria, frutto della conquista di 10 pn su 12 disponibili ma, soprattutto, di un andamento lineare caratterizzato da 6 reti realizzate e solo due subite.
Rivello realizza il gol-partita ed i rosso/blu, giunti al terzo successo consecutivo, possono vantarsi, unitamente alle Capanne, uniche squadre imbattute, contrariamente a Fornacette, Cuoiopelli, Pol. New Team e Vicus Vitri ancora alla ricerca della gioia del canto di fine match.
11 come le reti realizzate dall’attacco più forte del Pannocchia e della difesa più debole della Cuoiopelli mentre se la sola rete subita dal Capanne (ma con una partita in meno) la titola quale attuale difesa migliore del Torneo, Fornacette e Pol New Team, con due sole realizzazioni, denotano evidenti difficoltà di andare a realizzazione.
Da una “pesatura” delle cinque formazioni che inseguono una Santacrocese al tentativo di fuga, basandomi su un coefficiente che va a misurare il valore degli avversari incontrati dalle stesse, emerge che, salvo un Capanne a poter raggiungere la capolista visto il riposo già osservato, i coefficienti di difficoltà incontrati vedono un ordine di classifica così esposto:
3) C. Pannocchia: 1,400
4) G.S. Staffoli: 1,375
5) Campagnola: 1,133
6) GS Castelfranco 2003: 0,937

Nelle posizioni basse, il Vicus va incontro alla terza sconfitta consecutiva e rimane fanalino di coda con una pagina Facebook rimasta all’attimo finale del 2-3 dell’esordio: Cuoiopelli e Pol New Team, lì ad un passo, non vanno assolutamente lasciate andare ed il turno di riposo, forse, arriva nel momento giusto per riordinare idee ed energie.
GS Castelfranco e Staffoli con un +4 rispetto alla stagione scorsa fanno da contraltare al -6 del Via di Corte (ma col riposo già osservato) ed i -5 di Le Vigne e Pol New Team.
Nella prossima giornata il big match Capanne-Pannocchia darà ulteriori indicazioni sulle forze di alta classifica mentre tra Cuoiopelli e Molinese l’ordine è “vietato perdere”.
7,200,635 visite uniche