gscastelfranco2003.itG.S.Castelfranco 2003 gscastelfranco2003.it

Calcio a 11

- Album GS (storico)
- Clas. marcatori GS (storico)

- L'album
- La classifica
- Il calendario
- Class. marcatori GS

GSC in borsa: 24.03


NOI NON SIAMO COSI' !!!

Avete mai pensato a quale giorno corrisponde, dopo il sabato calcistico, quello con più pathos, attesa ed emozione?
Direi, senza ombra di dubbio, che questo onore se lo merita il giovedì.
Ad intervalli pomeridiani più o meno regolari, dirigenti, atleti o simpatizzanti dello sport più bello del mondo, si connettono con chi dispaccia le fresche notizie ufficiali e, di lì a poco, inizia il consueto tam-tam.
Commenti sulla precedente giornata, occhio clinico sulla classifica, calcoli sul prossimo impegno sia esso ad ospitare avversari da sconfiggere oppure insidiose trasferte per locali da affrontare o geografie da studiare.
Ecco a voi il Comunicato Ufficiale o, per tutti, il Bollettino, una sorta di macchina del tempo che collega un’intera “ottava”, usando termini finanziari, abbracciando il sabato precedente con quello successivo.
Questa volta, per il GS CASTELFRANCO 2003, la macchina del tempo in modalità cartacea ha significato sicuramente qualcosa di diverso, di imponderabile ed impronosticabile, di assurdo ed inguardabile.
141 punti di penalizzazione in Coppa Disciplina, 1 punto tolto in Classifica Generale, falcidie di squalifiche, una multa da € 25,00 … beh, un disastro.
La nostra “macchina del tempo”, direi, ha funzionato benone: per quanto riguarda la Coppa Disciplina, al di là della prima mega-sanzione subita in assoluto, non può che far ritornare in mente l’annata in cui la vincemmo in qualità di Società più corretta: 2005/06; per quanto riguarda la retrocessione di punteggio, anche in questo caso una subita new/entry, l’impatto è meno evidente ma i bravi 20 gg di retrodatazione, coincidenti con due turni di Campionato, li abbiamo tutti.
Il lettore si starà chiedendo che senso ha questa proclamazione, questa diffusione mediatica, questa constatazione: ma come, invece di nasconderci per quanto accaduto, sbandieriamo quanto ricevuto?
Beh, arriva immediatamente la risposta.

NOI, NON SIAMO COSI’!

Stiamo attenti: non vogliamo trincerarci dietro la classica ed inutile frase del “ma noi non abbiamo fatto niente” in quanto, se così fosse, saremmo certamente di fronte alla completa pazzia.
Tutt’altro: sicuramente, sia in maniera oggettiva che soggettiva, il GS CASTELFRANCO 2003 ha le sue brave responsabilità ma l’intenzione della Società intera è quella di dire, a gran voce, che siamo in presenza di una ESAGERAZIONE COMPORTAMENTALE.
Esagerazione da parte di chi? Non sta certo a noi dirlo non avendo in mano alcunché circa iter, refertazioni, colloqui, approfondimenti: noi affermiamo l’esagerazione pronunciata in quanto NOI ERAVAMO LI’ e, oltre a credere a NOI STESSI, sappiamo come sono andate le cose.
Lo sappiamo in maniera chiara ed evidente non trincerandoci assolutamente, lo abbiamo già detto, dietro castità comportamentali o veli bianchi di verginità sportiva: ma la mancanza di possibile contraddittorio per poter apertamente discutere circa l’accaduto rende totalmente inutile ogni possibile forma di reclamo o ricorso che dir si voglia.

Ed insieme a noi c’erano tante altre persone: avversari, tifosi e giacchette nere.
Non solo: anche le forze dell’ordine hanno partecipato a quella “festa”, se pur in ritardo rispetto alla fine dell’ “ostilità” calcistica, non certo per colpa loro ma perché chiamate solo molto tempo dopo da chi poi era già sulla via di casa quando esse sono arrivate… beh, e questo cos’è se non un procurato allarme?
Come avete potuto vedere nessuno si è addentrato in constatazioni tecniche di condotta sportiva ma la sottolineatura che quanto letto giovedì 16 marzo 2017 e relativo supplemento beffardamente arrivato in ritardo a ricalcarne il peso ed amplificarne la portata, non ha la giusta calibratura di quanto realmente accaduto.
Domani, e non potrebbe essere altrimenti, il GS CASTELFRANCO 2003 sarà nuovamente in campo, alla ricerca di una rimonta sportiva che annulli immediatamente la subita penalizzazione per una stagione agonistica sempre più complicata: ma se la Classifica ci vede in ritardo, la nostra bontà sportiva è sicuramente alta a sbandierare i nostri colori che ci rendono forti dopo ben 14 anni di sana Storia calcistica.

Vi aspettiamo … in giacca e cravatta.

FORZA GS CASTELFRANCO 2003
7,155,558 visite uniche