gscastelfranco2003.itG.S.Castelfranco 2003 gscastelfranco2003.it

Chiacchiere di paese

jprof
In effetti mi sembra che il poco gioco che esprimiamo in questo momento sia più un fatto di testa che altro.

Ho volutamente riguardato le formazioni che hanno dominato il torneo di Montecastello 2009 e non mi sembra di vedere delle eclatanti differenze: non riesco, quindi, a capire, com'è che ad un certo punto siamo diventati dei brocchi dove tutto ci diventa difficile.

E non voglio sentir dire che l'assetto tattico è sbagliato: è esattamente lo stesso che ci ha caratterizzato nella parte finale del campionato, play-off e Torneo. Sono gli uomini che non hanno trovato la giusta tranquillità e convinzione.
Sarà forse anche la paura di farsi male prima del campionato: ma da sabato coglioni in campo (non nel senso da esserlo ma da mostrarli ).

Ho, inoltre, visto scoramento: troppi giocatori, se certe cose non riescono, calano le braccia, sono sconsolati. Capita a tutti di sbagliare passaggi, anticipi o quant'altro. Mai demoralizzarsi! Lottare sempre, su ogni palla, contrastare, saltare, affrontare, cattiveria sulla sfera: ogni partita, quest'anno, sarà una battaglia. Forse abbiamo anche dei limiti strutturali ma abbiamo dimostrato, in tante occasioni, di superarli con la nostra velocità, aggressività, tenacia.

Ascoltiamo chi da fuori predica: forse vede meglio di chi sta in campo ed aiutiamoci!

Salciccia
Io posso dire che quando ho visto la squadra dalla panchina mi è sembrato che viene lasciata troppa iniziativa all'avversario che inspiegabilmente ha sempre qualcuno libero a dettare i tempi e quindi il pressing che facciamo non è "d'insieme"ma molto "ognuno per conto suo" e quindi se viene lasciata troppa libertà è chiaro che veniamo schiacciati,inoltre il gioco che cerchiamo di proporre è a tratti troppo prevedibile anzi pare che il contropiede(arma di punta degli ultimi tempi)sia diventato l'arma con cui ci attaccano più spesso gli avversari.
Dal campo invece vista la mia posizione vedo avversari inserirsi da ogni parte senza che vengano seguiti dai centrocampisti tanto che molto spesso mi sono ritrovato 2 contro 1(vedi il secondo gol di sabato o un azione del secondo tempo in cui fortunatamente ho intercettato il passaggio!!!!) anzi mi sembra che il centrocampo e la difesa siano due reparti senza sintonia dove la difesa si disinteressa di aiutare il centrocampo nell'impostazione dell'azione mentre il centrocampo sembra mollare i propri avversari quando viene superato tant'è vero che i gol subiti sono venuti spesso da inserimenti da dietro.
Questo è l'impressione che ho avuto dei maggiori problemi che possono interessare il sottoscritto;per rispondere a Leone credo che abbia ragione dicendo che tanti si lamentano ma non si esprimono però aspettiamo a parlare di punti o classifiche perchè se partiamo scoraggiati non soo giocheremo contro gli avversari ma anche contro di noi stessi.
Ho sentito portare a esempio da più parti il torneo(esempio Jprof nel post precedente)..attenzione che nel torneo la condizione fisica era diversa,per giocare col 3-5-2 (o sue varianti )ci vuole una buona forma fisica da parte di tutta la squadra:gli esterni sono 2 anzichè 4 in difesa sono in 3 anzichè in 4 in attacco dovremmo muoverci continuamente per non dar punti fissi agli avversari...etc..etc.;Inoltre vorrei ricordare agli amanti della statistica che col vecchio modulo (4-5-1)abbiamo ottenuto sempre buoni risutati(il terzo posto in campionato,il record di risultati utili...) perchè ci permetteva di sfruttare al meglio la fantasia di Paolino e inoltre giocavamo sulle ripartenze essende più coperti in ogni zona del campo....il nuovo modulo fu adottato per necessità all'utima giornata..se vogliamo continuare cosi dateci almeno il tempo di imparare!

superpapo2
SABATO ORE 15 A MONTEFOSCOLI CONTRO IL MONTECHIARI

Broto
Secondo me il problema più grosso è che dopo un mese ancora non s'è fatta una cena...

superpapo2
... guarda un pò se riesci a fare quella telefonata.... grazie!

jprof
La cena arriva, "un Vi preoccupate" ... è solo un problema di organizzazione .... e poi, è molto più bello gustarsela dopo una vittoria.

Comunque, hai ragione, gli scorsi anni l'avevamo già fatta. Riprenderemo il tempo perso parola di ... cassiere !!!

enzoilmosca
Forza ragazzi, oggi serve un pò di orgoglio e sacrificio...il tempo x giocare meglio lo troveremo...intanto mettiamoci la voglia, la stessa voglia che ci ha fatto vincere a Montecastello...Avrei una voglia matta di poter essere in campo con voi a giocare e lottare, quindi date il massimo,io sarò li a sostenervi...Forza GSC...

Leone
Complimenti a tutti ragazzi, 30 finali, ricordate 30 FINALI!!!!

Rammarico per il goal preso a tempo scaduto ma consapevolezza di aver trovato un ottimo portiere; conferme in ogni angolo dell'Old Trafford e tempo per gli innesti, che serviranno credetimi!!!!

E luned' si mangia!!!!!!!!

Broto
La telefonata l'ho fatta reiterate volte ma non mi risponde, indi per cui gli ho mandato un messaggio... Sono in attesa di risposta!

Broto
Comunque complimenti a tutti... bella partita!

Vai al Forum:
8,203,880 visite uniche