gscastelfranco2003.itG.S.Castelfranco 2003 gscastelfranco2003.it

Calcio a 11

- Album GS (storico)
- Clas. marcatori GS (storico)

- L'album
- La classifica
- Il calendario
- Class. marcatori GS

GSC in borsa: 24.03


Amichevole. GS CASTELFRANCO 2003 – As Castelfranco P.E.: 1-3

GS CASTELFRANCO 2003. Ciampi (dal 1°st Scancarello), Montanelli, Pistolesi (dal 1° st Fatticcioni), Calò F., Meini (dal 1° st Fancelli), Forgione (dal 1° st Scarselli), Ambrosone F. (dal 1°st Presenti), Caroti, Calò M. (dal 1° st Croccia), Ciampini (dal 24° st Pertici), Ambrosone V. (dal 1° st Doumbia).

Reti: Forgione (GS) al 27° pt, ________ (AS) al 33° pt, __________ (AS) al 15° st, autorete GS (AS) al 25° st.
Angoli: np
Note: _________ (AS), al 12° pt, calcia fuori il tiro di rigore; Ciampi (GS), al 22° pt, para un calcio di rigore. Tempi da 35 minuti.

Castelfranco “Sussidiario”.


Ristabilite le gerarchie nell’ultima amichevole pre-campionato in attesa del via ufficiale della stagione con inizio previsto per il prossimo fine settimana (per i bianco/verdi, come per la scorsa annata, esordio casalingo nel posticipo notturno di lunedì 25 settembre contro i calcinaioli del Vicus Vitri, formazione piazzatasi al 3° posto nella passato torneo).
S’impone un AS Castelfranco P.E. dimostratasi squadra di rango decisamente superiore rispetto ad un GS Castelfranco che, personalmente, mi è parso meno tonico rispetto alle precedenti uscite.
La formazione allenata da Mr Papini, comunque, è rimasta in partita per ¾ di gara, complice non solo l’altissima percentuale di realizzazione rispetto alle occasioni create (veramente poche) ma anche un n°1 che oggi, nelle vesti di Ciampi, prima ha ipnotizzato il rigorista amaranto al minuto 12°, poi si è disteso in tuffo per neutralizzare addirittura il secondo penalty concesso dal D.G., quando i cronometri scoccavano il minuto 22.
Sulla strettissima parità per un AS Castelfranco P.E. che, pur costruendo e stazionando spesso ai limiti dei sedici metri bianco/verdi, non riesce a passare, ecco la beffa del contropiede giessino, finalizzato da un positivo Forgione che insacca sul portiere in uscita: 1-0.
Non è squadra da scomporsi l’AS Castelfranco P.E. che continua a macinare il proprio gioco e giusto pareggio raggiunto a due minuti dall’intervallo, con buona azione penetrante a svilupparsi sul settore sinistro.
La lunga panchina bianco/verde impone il massiccio turnover d’inizio ripresa mentre la formazione di Mr Emati deve centellinare le forze vista la corta coperta.
Ciò aggiunge necessità d’immediata amalgama per i nuovi del GS Castelfranco mentre l’AS Castelfranco P.E., già rodato, stringe subito d’assedio in bianco/verdi che ben tamponano.
La situazione si stabilizza intorno a metà ripresa con ritmi a calare ma, al 18°, azione in surplace dall’out sinistro con cross in mezzo e finalizzazione positiva per il vantaggio amaranto.
Il GS cerca azioni di rimessa, l’AS controlla: su uno svarione della difesa bianco/verde, gli avversari approfittano dell’errore per arrotondare al 3-1 finale.
Credo sia stato, comunque, un buon pre-campionato: al di là dei risultati sportivi (2 v, 1 n, 1p, con 6 reti fatte e 5 subite), costruiti su formazioni di categoria superiore alla nostra, positivo risulta essere l’amalgama tra la vecchia guardia e i nuovi arrivati, da evidenziare una rosa decisamente importante e foriera di necessarie e stimolanti convocazioni, nonché qualità tecniche discrete in ogni parte del campo.
Il Mr ha dimostrato di essere persona capace ed equilibrata mentre la Società, sempre presente in questo primo scorcio di stagione, saprà dare i giusti stimoli ed input.
Ragazzi, d’ora in poi si fa sul serio: il GS Castelfranco è chiamato a dimostrare che il ripescaggio è stato più che meritato.
7,155,571 visite uniche